Velthuis: "Italia opportunità per crescere come difensore. Sassuolo? Mi piace il suo stile"
Lunga intervista al neo acquisto Tijs Velthuis sui canali ufficiali del Sassuolo in cui il difensore olandese, arrivato dallo Sparta Rotterdam dopo una prima parte di stagione alla Salernitana, parla della sua esperienza in Italia: “Per un giocatore olandese è ottimo trovarsi in Italia per imparare il vostro stile di difesa, qui questo ruolo ha un peso maggiore rispetto ai Paesi Bassi e quindi è stata una grande opportunità. So come si gioca a calcio, ma non conosco tutti i segreti della difesa, dunque quando ho saputo dell'interesse della Salernitana l'estate scorsa non ho avuto alcun dubbio sul trasferimento perché per me come giocatore andare all'estero era un grande passo. - spiega Velthuis come riporta Sassuolonews - Questa squadra è una di primo livello, da Serie A, che gioca un buon calcio. È uno stile di gioco che contraddistingue il club mi piace questa mentalità quindi ho un'ottima impressione del Sassuolo".
Spazio poi al rapporto col connazionale Odenthal: “Mi ha aiutato molto a inserirmi, è bello avere un compagno che parla la tua stessa lingua, inoltre è qui in Italia da oltre due anni e quindi sa meglio di me come funzionano le cose e se la cava bene con l’italiano. Io lo parlo un po', ma non tantissimo e non capisco tutto così lui mi aiuta quando sono in difficoltà. - prosegue ancora il centrale -Il mio idolo calcistico è Van Dijk, non solo perché è olandese, ma anche in quanto difensore. Mi piace la sua personalità insomma tutto. Per me è uno dei migliori giocatori al mondo di sempre".
Velthuis infine commenta il cammino della squadra: “Dobbiamo continuare ad andare avanti così, tutto andrà bene se continuiamo ad affrontare una partita alla volta con il giusto approccio. Se ci riusciamo, penso che chiuderemo la stagione al meglio. Adesso dobbiamo continuare a crederci giocare dando il massimo".