Bentaleb, carriera a rischio: vittima di arresto cardiaco, impiantato un pacemaker-defibrillatore
Lo scorso 18 giugno il Lille ha pubblicato un comunicato stampa per far luce sulle condizioni di Nabil Bentaleb. Il giocatore aveva accusato un malore ed era stato ricoverato presso l'ospedale universitario della città francese. Sei giorni dopo erano arrivate notizie rassicuranti sul nazionale algerino: gli esami ai quali si è sottoposto avrebbero dato esiti rassicuranti e si pensava potesse tornare a casa molto presto.
In realtà, il quadro generale sarebbe peggiore di quello descritto. Secondo le informazioni riportate da RMC Sport, Bentaleb avrebbe subito un arresto cardiaco durante una partita di calcio a 5 che stava disputando quel giorno. Sarebbe stato addirittura necessario l'uso di un defibrillatore accompagnato da un massaggio cardiaco. In ospedale il giocatore è stato posto in coma artificiale e si è affidato alla cure dei sanitari.
L'ex giocatore del Tottenham sarebbe stato operato ieri con successo e gli è stato impiantato un pacemaker-defibrillatore per stabilizzare la sua attività cardiaca. Dovrebbe tornare a casa molto presto, come previsto, ma il suo rientro in campo è tutt'altro che scontato. Adesso, infatti, la sua cartella clinica dovrebbe essere trasmessa alla commissione medica della Federazione francese, che dovrà prendere una decisione. Visti gli interventi che ha subito è altamente probabile che possa ritirarsi. Tr l'altro, quando firmò con il Lille nel 2023 si era già discusso dei suoi problemi cardiaci.