Deco: "Per Yamal non c'è un posto migliore di Barcellona, sta a noi dargli un futuro solido"
![Deco: "Per Yamal non c'è un posto migliore di Barcellona, sta a noi dargli un futuro solido"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/01/0146920bfc6fff8f7e1dd628eb02e4c2-81858-oooz0000.jpeg)
Lamine Yamal continua a stupire e a confermarsi come uno dei talenti più brillanti del Barcellona. Nonostante i soli 17 anni, l’ala blaugrana è diventata una pedina fondamentale nello scacchiere di Hansi Flick, mettendo a referto numeri da top player: 11 gol e 14 assist in 31 partite tra tutte le competizioni. La paura dei tifosi catalani è che il giovane talento possa lasciare il club troppo presto, nonostante un contratto in vigore fino al 2026. La scorsa estate il Barcellona ha addirittura rifiutato un'offerta monstre da 250 milioni di euro, senza che fosse mai confermata la squadra interessata, con il PSG tra le possibili pretendenti.
A rassicurare l’ambiente blaugrana ci ha pensato Deco, direttore sportivo del Barça, che in un’intervista a Sport ha ribadito l’importanza di Yamal per il progetto catalano: "È un calciatore cresciuto qui, come Gavi e Cubarsí. Non vedo un posto migliore per loro che il Barcellona. Lamine è felice qui, ha la famiglia, gli amici e ama il club. Sta a noi fare il possibile per farlo restare e assicurargli un futuro solido. È un giocatore chiave e non ha prezzo. Non ascolteremo offerte".
L’obiettivo della dirigenza è ora chiaro: blindare Yamal con un prolungamento di contratto a lungo termine, evitando qualsiasi tentazione da parte dei top club europei. Il Barça non vuole perdere il suo fenomeno e intende costruire il futuro attorno a lui.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)