FA Cup, il Crystal Palace sogna la prima vittoria. Glasner: "Non pensiamoci ora"

In 3 casi su 4 sarà storia. In FA Cup rimangono quattro squadre che hanno guadagnato l'accesso alle semifinali: il Manchester City è l'unica ad aver trionfato di recente, dato che ha alzato la coppa l'ultima volta nel torneo nel 2023. Poi ci sono il Nottingham Forest, che non vince dal 1959, l'Aston Villa che aspetta dal 1957 ed infine il Crystal Palace, che non ha mai vinto nella sua storia.
Il tecnico del Palace, Oliver Glasner, parlando a BBC Sport ha fatto capire che però è presto per parlare del titolo: "Cosa significherebbe vincere la FA Cup? Non voglio parlare di vincere un trofeo perché nella prossima partita non possiamo farlo, dato che siamo solo alle semifinali. Quando si partecipa a una competizione non importa se si perde al primo turno o in semifinale, partecipiamo alla competizione per vincerla".
Poi ha espresso la propria soddisfazione: "È un grande risultato giocare la semifinale, soprattutto in quell'ambiente a Wembley, perché è sempre qualcosa di speciale. La stagione non è finita. Se questa fosse la fine oggi non sarei felice. Penso che questo sia solo l'inizio del nostro momento cruciale. Ora ci sono due mesi, speriamo di avere 12 partite da giocare. La cosa positiva è che siamo in un buon momento e i giocatori sono in buona forma".
