Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crystal Palace, Glasner annuncia: "Mateta pronto a tornare, giocherà con la protezione"

Crystal Palace, Glasner annuncia: "Mateta pronto a tornare, giocherà con la protezione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 marzo 2025, 19:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Jean-Philippe Mateta è pronto a tornare in campo con il suo Crystal Palace. L’attaccante francese sarà a disposizione per la sfida di FA Cup contro il Fulham di sabato, come confermato dal tecnico Oliver Glasner nella conferenza stampa di oggi. Un rientro atteso da un mese, dopo il grave infortunio subito proprio in questa competizione. "Si è allenato con noi per due settimane, sempre con la sua protezione", ha spiegato l’allenatore austriaco. "Durante la pausa internazionale abbiamo disputato un'amichevole interna e ha giocato 60 minuti senza problemi. Sì, è pronto".

L’infortunio risale al 1° marzo, quando Mateta è stato vittima di un durissimo scontro con il portiere del Millwall, Liam Roberts, uscito in maniera scomposta dall’area di rigore. L’attaccante francese fu portato fuori in barella e sottoposto a cure immediate, ricevendo ben 25 punti di sutura all’orecchio sinistro. Per quell’episodio, Roberts è stato squalificato per sei partite, il doppio rispetto alla normale sanzione per un cartellino rosso.

Ora, Mateta è pronto a dare il suo contributo nella rincorsa alla FA Cup, trofeo che il Crystal Palace non ha mai conquistato. Un obiettivo condiviso anche da Fulham, Brighton e Bournemouth, le altre squadre ancora in corsa che sognano il primo trionfo nella competizione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile