Dall'Italia al Cluj, che filo diretto: da De Zerbi a Robert Filip. Un altro colpo del ds Zamfir
È stato Razvan Zamfir lui a fare la fortuna di tanti giocatori (italiani e non) che negli ultimi anni hanno vestito la maglia del CFR Cluj, portando importanti plusvalenze nelle casse del club rumeno. Tra questi, solo per citarne alcuni, Roberto De Zerbi, l’ex Juve Felice Piccolo, Lacina Traoré e ultimo solo in ordine di tempo Simone Scuffet. Adesso tocca a Robert Filip ripercorrere le stesse orme e dimostrare che il Direttore del club rumeno, già noto per la sua esperienza internazionale e per il suo passato anche come ds del Bari, ha ancora una volta ragione.
Classe 2002 e già nel giro della nazionale under 20 rumena, al centrocampista dell’Alessandria sono bastate 16 presenze tra i professionisti in maglia grigia per convincere Razvan Zamfir a puntare dritto su di lui, grazie anche al lavoro del gruppo Buongiorno-Piccolo (agenti del calciatore), sbaragliando la concorrenza agguerrita di molti club italiani e assicurandosi le prestazioni del ragazzo fino al 2026. Contratto di tre anni e mezzo per un giocatore di grande qualità, destinato a far parlare di sé a lungo,
Filip va a rinforzare così la mediana del CFR Cluj, che giovedì prossimo sarà di scena all’Olimpico per disputare i playoff di UEFA Europa Conference League contro la Lazio.