Corsa contro il tempo per Evanilson, Iraola: "Sarebbe un ottimo acquisto, a breve sapremo"
Andoni Iraola, tecnico del Bournemouth, ha presenziato in conferenza stampa per presentare la sfida di domani contro il Nottingham Forrest senza però farsi sfuggire qualche dettaglio importante in merito ad Evanilson. La punta centrale brasiliana classe '99 è in dirittura d'arrivo alle Cherries, per un affare da circa 31,7 milioni di sterline che potrebbe essere innalzato con vari bonus fino a 40,2 milioni. Ma il rischio che non sia a disposizione per l'esordio in campionato c'è.
Le prime spiegazioni. "So che è stato qui. È arrivato qui ieri sera ed è stato sottoposto a tutte le visite mediche - ha spiegato Iraola -, ma ha ancora delle cose da fare. Queste cose richiedono tempo. Ci sono molte pratiche da sbrigare. Quindi non so davvero quale sia il processo per capire quando sarà pronto. In questo momento non è ancora finito".
Mentre sulla possibilità di vedere Evanilson in campo contro il Nottingham: “Non lo so davvero. Odio soprattutto queste tre partite quando il mercato è aperto e devi cambiare idea e prepararti a scenari diversi in due o tre ore. Abbiamo ancora tre ore prima di effettuare la registrazione. Non è ancora finita, ma vedremo. Non posso dirvi se tutto sarà pronto per domani o meno. Penso che sarebbe bene che potesse viaggiare con la squadra. Penso che anche questo sarà difficile, perché anche se è registrato, deve passare attraverso il processo di visto. Sicuramente non farà in tempo a viaggiare con il resto della squadra, ma decideremo in giornata. Tra due o tre ore sapremo se avrà la possibilità di essere con noi domani”.
Precisando che l'importante è che l'affare vada in porto: “Ma non è la cosa più importante che sia coinvolto o meno domani. L'importante è che riusciamo a finire tutto e che lui possa aiutarci nel resto delle partite”. Aggiungendo: "È ancora giovane ma ha una certa esperienza ai massimi livelli. Ha giocato la Champions League ma ha anche avuto l'esperienza di giocare le prime partite con la sua nazionale, il Brasile. Sarebbe un ottimo acquisto per noi".