Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Guidolin: "Girone A nelle mani del Padova, ma il campionato non è ancora finito"

Guidolin: "Girone A nelle mani del Padova, ma il campionato non è ancora finito"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 18 febbraio 2025, 22:04Serie C
di Luca Bargellini

Presente in tribuna per assistere al big match tra Vicenza e Padova, l'ex tecnico del LaneRossi, Francesco Guidolin ha detto la sua sulla corsa promozione nel Girone A di Serie C attraverso le colonne del quotidiano Il Gazzettino:

"Complimenti al Padova, squadra tosta sin dall'inizio del campionato e che sta tentando la scalata alla Serie B da tanto tempo. I biancoscudati hanno messo una bella ipoteca sul primo posto, ma da persona che ha da sempre a cuore il Vicenza, sono rimasto male per la vittoria che sembrava alla portata e che è sfumata all'ultimo. Alla vigilia della gara avevo detto che la squadra di Vecchi aveva a disposizione solo un risultato per riaprire i giochi, ora il pronostico si sposta molto dalla parte del Padova ma il campionato non è ancora finito, manca all'appello quasi un terzo delle partite".

GUIDOLIN AL VICENZA - Il 19 giugno 1994, Francesco Guidolin firma con il Vicenza. Nella stagione 1994-1995 di Serie B, guida i berici al terzo posto, riportando la squadra in Serie A dopo sedici anni. L'anno successivo, il LaneRossi si classifica al nono posto, mentre nella stagione 1996-1997 conquista la Coppa Italia, eliminando squadre come Lucchese, Genoa, Milan, Bologna e Napoli. In campionato, la squadra arriva a occupare il primo posto alla decima giornata, ma lo perde nel turno successivo. L'avventura in Coppa delle Coppe, nella stagione successiva, si conclude con la semifinale, dove il Vicenza viene eliminato dal Chelsea. Il 17 maggio 1998, al termine del campionato, Guidolin lascia la panchina del Vicenza dopo quattro stagioni di successi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile