Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Betis travolgente, Pellegrini verso la Fiorentina: "Speriamo di mantenere questo momento"

Betis travolgente, Pellegrini verso la Fiorentina: "Speriamo di mantenere questo momento"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 12:42Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Manuel Pellegrini, allenatore del Betis Siviglia e futuro sfidante della Fiorentina in semifinale di Conference League, si è mostrato molto soddisfatto in un’intervista rilasciata a DAZN per la reazione mostrata dai suoi verdiblancos nel secondo tempo contro il Real Valladolid, dopo un primo tempo complicato e sull'1-1, prima di trapassare gli avversari di Liga con un pokerissimo.

"La considero una vittoria molto importante perché abbiamo fatto un primo tempo davvero brutto, forse con un eccesso di fiducia, nonostante avessimo parlato del fatto che, anche se il Valladolid attraversa un brutto momento, se abbassi l’intensità qualsiasi squadra può metterti in difficoltà. Nel secondo tempo abbiamo sistemato tutto pienamente e abbiamo concluso con una vittoria molto importante che ci permette, al momento, di essere in zona Champions e di ridurre la differenza reti. Speriamo di mantenere questo momento fino alla fine della stagione".

Sulla differenza reti tra le rivali di campionato: "Ovviamente, quando le cose sono così strette per punti e differenza reti... Due giornate fa avevamo nove o dieci gol di differenza con il Villarreal e ora solo uno. È qualcosa di importante, nel caso si decidesse tutto a pari punti. Continueremo a lottare per arrivare il più in alto possibile in classifica, e almeno rispetto a chi è in zona Conference abbiamo guadagnato dieci punti, otto sul secondo avversario. Lotteremo con Villarreal e Athletic per quel posto in Champions".

Isco ha espresso la sua volontà, raggiungere il quarto posto con il Betis. E Pellegrini ha risposto: "Nel calcio, finché la matematica lo permette, bisogna credere di potercela fare. Per questo non bisogna commettere errori: l’Athletic ha sei punti di vantaggio, più la differenza reti, ma siamo concentrati nel cercare di superare il prossimo avversario. Oggi (Ieri, ndr) era il Valladolid, ora ci concentriamo sulla Conference e poi sull’Espanyol. Stiamo affrontando tutto con la tranquillità necessaria, con entusiasmo e con l’ambizione che abbiamo sempre cercato di instaurare in questo club".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile