Betis, è semifinale europea. Pellegrini: "Fiorentina? Vogliamo vincere la Conference League"

Il Betis Siviglia accede alla semifinale di Conference League, la prima di sempre per il club andaluso nelle competizioni europee. L'1-1 siglato in Polonia contro lo Jagiellonia, visto il risultato dell'andata (2-0), permette ai verdiblancos di tagliare questo storico traguardo e vedersela con la Fiorentina di Palladino al prossimo turno. Manuel Pellegrini, tecnico della squadra spagnola, ha reagito così nel post-partita in conferenza stampa.
Prime parole: "Sono molto felice di essere in semifinale, era il nostro obiettivo arrivare il più in alto possibile. Nonostante tutte le critiche all’inizio della competizione, siamo andati avanti passo dopo passo e ora siamo in semifinale - ha dichiarato il tecnico -, la prima volta che il club ci arriva e siamo tutti molto contenti. Ora ci aspetta la sfida contro la Fiorentina e cercheremo di arrivare in finale. Siamo stati una squadra matura anche se nel primo tempo forse abbiamo giocato pensando al 2-0 dell’andata. Ma nel secondo tempo abbiamo preso l’iniziativa e loro non si sono avvicinati alla nostra porta fino a quell’errore che abbiamo commesso. Sono contento per la squadra e per i tifosi".
Su come viva il traguardo tagliato: "Non ci penso troppo, non mi preoccupano né le lodi né le critiche. L’allenatore è sempre al centro dell’attenzione quando succede qualcosa, e credo sia giusto così. Sono molto contento di quello che abbiamo fatto durante tutto l’anno, siamo in zona Europa League e in semifinale, e vogliamo risvegliare l’ambizione per arrivare ancora più in alto, anche se inizialmente non era nei piani. La squadra è sempre più forte. Vogliamo vincere questo torneo e raggiungere l’Europa anche tramite il campionato".
