Bayern Monaco, Eberl serafico: "Mai parlato di ultimatum per Kimmich e Musiala"
Nella sua recente intervista riguardo il mercato del Bayern, Max Eberl ha dichiarato che non esiste un ultimatum fissato né per Kimmich né per Musiala circa i loro rinnovi contrattuali. Kimmich, capitano della squadra, fa parte di un nutrito gruppo di giocatori, tra cui Alphonso Davies, Manuel Neuer, Thomas Müller e Leroy Sané, i cui contratti scadranno a breve, mentre Musiala è sotto contratto fino al 2026.
“Non ho mai parlato di alcun ultimatum - ha detto l'uomo mercato del club bavarese - ora i giocatori hanno tempo per pensare e poi devono dire sì o no’. Non ho mai detto nulla su un ultimatum, né lo direi,” ha affermato Eberl. Ha poi sottolineato che “a un certo punto nelle prossime settimane e mesi, deve esserci chiarezza per tutti gli interessati.”
“Vogliamo procedere in questo modo. Continueremo a comunicare con i giocatori e i loro agenti. E, naturalmente, vogliamo avere delle decisioni prese a un certo punto,” ha aggiunto Eberl, evidenziando anche che qualsiasi preoccupazione riguardante il futuro dei giocatori non dovrebbe distrarre il loro focus durante una stagione in cui sperano di conquistare più trofei e ottenere “il miglior risultato possibile. Alla fine, dobbiamo stringerci la mano e andare avanti. Oppure ci diranno ‘Ehi, mi dispiace, ma non voglio restare.’ Allora troveremo un modo per affrontarlo,” ha concluso.