Arsenal, il sogno del mercato è Nico Williams. Ma l'assalto allo spagnolo è più probabile in estate
Complice l'infortunio occorso a Bukayo Saka e le difficoltà di rendimento di Gabriel Martinelli, l'Arsenal in questa sessione di mercato cercherà di mettere a disposizione di Mikel Arteta un nuovo attaccante esterno che possa permettere ai Gunners di rimanere in scia al Liverpool per la lotta al titolo in Premier League.
A tal proposito nei giorni scorsi sono emersi come possibili obiettivi dei londinesi calciatori come Kang-in Lee del PSG e Dani Olmo, separato in casa col Barcellona a causa dei problemi finanziari del club catalano.
Ma non solo. Oggi talkSPORT riporta del forte interesse dell'Arsenal per Nico Williams, 22enne esterno dell'Athletic Bilbao e della nazionale spagnola con la quale ha vinto l'ultimo Europeo. L'operazione per il classe 2002 di Pamplona, però, è tutt'altro che semplice. La clausola rescissoria da 60 milioni di euro presente nel suo attuale contratto con l'Athletic andrebbe, infatti, ad sfruttare tutto il budget preventivato dalla dirigenza dei Gunners per il mercato e anche la richiesta d'ingaggio, sicuramente superiore agli attuali 5,5 milioni di euro.
Molto probabile, dunque, che l'assalto dei londinesi alla stella del club basco venga rinviata all'estate. Con piste meno pesanti sul piano economico da vagliare per il mercato di gennaio. Come appunto quelle per il coreano del PSG o l'ex Lipsia ancora in cerca di un futuro prossimo.