Borriello su Zirkzee: "Magari è più adatto per Thiago Motta, ma poi fa 9 gol in tutto"
"Vlahovic ha problematiche di pressione, caratteriali". Parole molto dure quelle pronunciate da Marco Borriello nella sua intervista a Tuttosport nei confronti del centravanti serbo, in cui evidentemente non ha grande fiducia: "Giocare nella Juventus non è facile, ha tifosi abituati a vincere con una grandissima storia. Lo vedi che lui è agitato, implode, poi alla fine deve stare più tranquillo. Gli consiglierei di fare un po' di yoga, aiuta tanto. Uno dice: 'Ma perché a volte non riesce a stoppare il pallone e in altre occasioni fa gol stupendi?'. La risposta sta proprio nella tranquillità con cui riesce a giocare. Deve lavorare sul proprio carattere. È vero che è serbo, ma è giovane, mica l'ha vista la guerra. È un attaccante forte con le sue caratteristiche. Leggo di Zirkzee, magari si sposa meglio con il gioco di Thiago Motta, però poi ti fa 9 gol in tutto".
Vlahovic in stagione ha collezionato 23 presenze (16 in Serie A, una in Coppa Italia, una in Supercoppa Italiana e 5 in Champions League), segnando 12 gol. Con la Juventus vanta 124 gettoni e 53 reti, mentre con la Fiorentina ne ha siglate 49 in 108 apparizioni. In carriera ha giocato pure 27 match con il Partizan Belgrado, trovando 3 volte la via del gol.
A queste ci sono da aggiungere le 13 reti in 32 gare con la Serbia e i 6 centri nelle 11 sfide con l'Under 19. Nel suo trascorso anche 3 incontri con l'Under 21 e 3 partite con l'Under 15.