Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Caso Dani Olmo, se arriverà la risoluzione il Barcellona dovrà versare oltre 110 milioni di euro

Caso Dani Olmo, se arriverà la risoluzione il Barcellona dovrà versare oltre 110 milioni di euroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 10:56Calcio estero
di Luca Bargellini

Più passano le ore e più che il 'caso Dani Olmo' assume per il Barcellona contorni sempre più nefasti.

I FATTI - Il club catalano, ricordiamo, non avendo potuto garantire la copertura finanziaria dello stipendio del calciatore anche per la seconda parte di stagione ha, di fatto, portato l'ex Lipsia fuori dalla rosa di Hansi Flick. Una situazione, questa, che sarebbe una vera catastrofe, anche a livello d'immagine, per i blaugrana che verrà esaminata anche dal Consiglio Superiore dello Sport (CSD) su richiesta di sospensiva presentata dal club.

I RISVOLTI - A tutto questo si aggiunge, poi, il fatto che nel contratto stilato la scorsa estate valido fino al 2030 con Olmo c'è anche una clausola che porta alle risoluzione dello stesso nel caso in cui il giocatore fosse finito in questa situazione. Ma c'è di peggio. Stando a quanto riportato questa mattina da SportBild nell'accordo di trasferimento con il Lipsia è stato pattuito un pagamento in tre rate dei 55 milioni di euro del cartellino: accordo che decadrebbe con la risoluzione del contratto fra il calciatore e il club catalano con l'obbligo per quest'ultimo di versare l'intera cifra in una unica soluzione. Compresi i bonus che farebbero schizzare l'importo oltre i 60 milioni di euro.

Finito qui? Ovviamente no. Questo perché il Barcellona dovrebbe anche pagare al calciatore tutto lo stipendio che avrebbe percepito per l'intera durata dell'accordo. Ovvero 50 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile