Il Betis ci riprova per Arthur: da capire la formula, il nodo è l'ingaggio. Tre club alla finestra
Il Betis Siviglia ha riattivato i contatti con l'entourage di Arthur dopo che Enzo Le Fée ha dato la sua priorità al Sunderland. Secondo quanto riportato da Tuttosport, in realtà non aveva mai interrotto la comunicazione con l'agente del centrocampista della Juventus, che aveva già dato l'ok a un trasferimento in Spagna, ma resta da capire la formula. Non è ancora chiaro se la quadra verrà trovata sulla base di un prestito secco o con diritto di riscatto, che eventualmente sarebbe intorno ai 10-12 milioni di euro, in modo tale che i bianconeri non iscriverebbero una minusvalenza a bilancio.
Il nodo è l'ingaggio, visto che l'ex Barcellona e Fiorentina percepisce 5 milioni di euro all'anno. Va definita la ripartizione dello stipendio. Sullo sfondo restano interessate allo svolgimento della vicenda il Valencia, il Girona e l'Olympiacos, con i greci però che si sono già visti dire no dal regista. Arthur è totalmente fuori dal progetto di Thiago Motta, che, nonostante sia inserito in lista Champions, non lo ha mai portato in panchina in nessuna competizione a cui i bianconeri hanno preso parte.
Con la Vecchia Signora vanta 63 presenze e un gol, tutte spalmate tra la stagione 2020 - 2021 e 2021 - 2022. Ha poi vestito le maglie di Barcellona, Gremio, Fiorentina e Liverpool.