Bayern, Laimer e l'addio di Muller: "È unico, è proprio come lo vedete. Vero al 100%"

Il Bayern Monaco si prepara a un futuro senza Thomas Muller, che nei giorni scorsi ha annunciato l’addio a fine stagione. In conferenza stampa, alla viglia della gara di andata dei quarti di finale di Champions League con l’Inter, Konrad Laimer risponde così a chi gli chiede se si aspetti qualche magia da parte del compagno di squadra: "Sempre. Ma ci sono anche altri giocatori che possono decidere una partita come quella di domani. Io sono fiducioso sul fatto che tutti possano fare qualcosa di straordinario domani. Noi come gruppo cercheremo di aiutarci a vicenda".
Com'è giocare con uno come Muller?
"È bellissimo, anche vivere gli spogliatoi e passare del tempo con lui. Io negli ultimi due anni ho avuto l'opportunità di sedermi al suo fianco e posso dire che è così com'è, come si presenta tutti i giorni anche alla stampa e ai tifosi. Lui è vero al 100%, ha sempre il suo carattere ed è bello stare con una persona come lui. Trasmette tanta energia, migliora chi gli sta intorno, anche perché vuole sempre migliorare se stesso. Ho potuto imparare molto da lui, avevo già giocato contro di lui in passato e penso che sia uno dei più grandi giocatori esistenti. Mi ha aiutato tanto".
Come avete saputo del prossimo addio di Muller? E chi può sostituirlo?
"Non si può sostituire. Lui è unico, straordinario. Io l'ho saputo come voi, e mi voglio godere le ultime settimane insieme a lui, come vogliono fare anche i miei compagni di squadra. Vogliamo imparare ancora da lui, quello che trasmettere prima delle partite è una cosa incredibile. Chi poi arriverà lo scopriremo, non ci pensiamo per ora".
