Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, Flick diviso: "Szczesny fantastico. Dani Olmo infortunato, quanto può stare fuori"

Barcellona, Flick diviso: "Szczesny fantastico. Dani Olmo infortunato, quanto può stare fuori"TUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
venerdì 28 marzo 2025, 08:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Tutto liscio come l'olio per il Barcellona, che non è inciampato nel recupero della 27esima giornata di LaLiga e ha schiacciato l'Osasuna con un rotondeggiante 3-0 a Montjuïc: Ferran Torres ha aperto subito le danze dopo undici minuti, il raddoppio di Dani Olmo su rigore ha rinforzato il vantaggio blaugrana poi chiuso con il tris calato da Robert Lewandowski.

Nel post-partita Hansi Flick, allenatore blaugrana e attuale capolista del campionato, ha analizzato l'incontro in conferenza stampa: "Miglior momento? Sì, è un grande momento. Mancano 10 partite, siamo a tre punti dalla seconda...". Ma non è tutto rosa e fiori, come dimostra l'infortunio di Dani Olmo: "È infortunato e, con questo calendario, in due settimane si possono perdere molte partite. La situazione non era facile, non era il miglior momento per giocare. Abbiamo pagato aver giocato con l'infortunio di Olmo e me ne vado con questo sapore amaro". Al 27esimo minuto di gioco, il trequartista spagnolo ha accusato un forte dolore all’adduttore ed è stato sostituito da Fermin Lopez.

E ancora: "Credo che oggi abbiamo sfruttato al massimo la situazione in cui ci troviamo. Non era il giorno più appropriato per giocare dopo la pausa. Non era il momento giusto, ma abbiamo ottenuto tre punti in più. L'infortunio non è positivo, non sappiamo quanto tempo starà fuori, ma due o tre settimane... il prezzo per questi tre punti è molto elevato". Una chiosa finale su Szczesny: "È un giocatore molto esperto e la sua personalità è fantastica per la squadra. È molto tranquillo, molto concentrato. È davvero fantastico poter contare su di lui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile