Asensio torna a Parigi e in Francia svelano l'alterco con Luis Enrique che ha portato all'addio

Se l'Aston Villa è una delle squadre più in forma del momento e mina vagante in Champions League lo deve soprattutto ad un grande mercato di gennaio che ha portato a Birmingham due pezzi da novanta come Marcus Rashford e, soprattutto, Marco Asensio. Lo spagnolo ex Real Madrid è stato fin qui autore di otto gol e un assist in undici partite con i Villains e mercoledì tornerà al Parco dei Principi - dove ha ancora un contratto fino al 2026 - per affrontare ai quarti di finale di Champions League il PSG sua (ex) squadra.
E l'edizione odierna de L'Equipe torna proprio sull'addio dell'attaccante maiorchino, il quale avrebbe avuto un alterco decisivo con Luis Enrique alla base del suo addio a gennaio. Il quotidiano francese racconta che Asensio era considerato un titolare fino allo scorso novembre ma tutto cambiò in seguito ad una vittoria per 3-0 ottenuta contro il Tolosa.
Durante la seduta successiva, Luis Enrique parlò ad Asensio per dirgli che non era soddisfatto del suo impegno negli allenamenti, che lo avevano portato a disputare una brutta partita contro il Tolosa. Asensio non prese bene le critiche, soprattutto perché arrivarono dopo una vittoria così netta, e lo disse all'allenatore. Da quel momento, nonostante le scuse del ragazzo al proprio tecnico, il rapporto si è incrinato, con Luis Enrique che nelle otto partite successive di Ligue 1 lo ha impiegato per soli 18 minuti e nelle successive quattro Champions League addirittura 7.
