Arsenal, recuperato Saka. Arteta: "Deve togliersi dalla testa che non ha giocato tre mesi"

È il momento. Chiusa la sosta nazionali, la Premier League riprende da dove aveva lasciato gli appassionati dopo un assaggio di calcio inglese con la FA Cup. Si riparte dal trentesimo turno di campionato e domani sera è l'Arsenal ad aprire le danze contro il Fulham, ma c'è un annuncio importante da parte dell'allenatore spagnolo.
Riguarda il rientro di un simbolo dell'Arsenal dopo l'infortunio al tendine del ginocchio: "Bukayo Saka è pronto a scendere in campo. Tutte le precauzioni sono già state fatte, ora si tratta di metterlo in campo al momento giusto. Ma sta facendo pressione perché lo desidera davvero. Abbiamo rispettato la tempistica e fatto tutto il necessario, è pronto".
Spendendo parole al miele per il suo protetto, arma imprescindibile dell'attacco dei Gunners: "È una risorsa incredibile per noi. Sappiamo l'impatto che ha sulla squadra e quanto sia importante il suo ruolo e il suo contributo per il nostro successo. È fantastico averlo di nuovo con noi. È l'energia che trasmette. Gli è mancata la cosa che ama di più nella vita, ovvero stare con la squadra, giocare, allenarsi e competere ai massimi livelli. Il fatto che riesca a tornare proprio nella parte più importante della stagione è un enorme stimolo per lui e per la squadra. È importante togliersi dalla testa il fatto che non abbia giocato per tre mesi, ma in realtà ha giocato per gli ultimi 48 mesi. E tre mesi su 48 sono una piccola percentuale".
