Manchester City, accuse contro la Premier per aver favorito a livello finanziario 4 club

Accuse pesanti nei confronti dell'Arsenal e di tre altri club inglesi. Secondo quanto riportato dal Times, il Manchester City ha accusato la Premier League di aver favorito a livello finanziario quattro squadre: a quanto pare i Citizens hanno reclamato sull'applicazione non uniforme riguardo alle regole introdotte per salvaguardare quella che è la stabilità finanziaria delle società.
Sul taccuino sono finiti, oltre alla squadra di Mikel Arteta (ai tempi assistente proprio di Pep Guardiola), anche Brighton, Everton e Leicester: tutte le squadre coinvolte sono accusate di aver utilizzato dei fondi per ripianare i propri bilanci senza però che tali operazioni venissero controllate. Il tutto, dunque, sarebbe legato a un giro di sponsor e ai flussi di denaro. L'Arsenal, stando alle accuse, avrebbe ricevuto 259 milioni di sterline nella stagione 22/23, il Brighton oltre 400 milioni, l'Everton 450 milioni e il Leicester oltre 250 milioni.
Prosegue dunque la lotta a distanza del City che al momento attende ancora la sentenza legata ai 130 capi d'accusa per aver violato le regole finanziare dal 2009 al 2018: una situazione per nulla facile che rischia di creare un terremoto nel campionato inglese, Di mezzo anche altri quattro club, non è escluso dunque che possano arrivare ulteriori sanzioni.
