Parma, Chivu: "Bernabé ha preso una 'vecchietta'. Vogliacco e Valenti molto bene a Verona"

Cristian Chivu, uno dei protagonisti del Triplete del 2010, per la prima volta in carriera sfiderà l'Inter. Queste le parole del tecnico del Parma in conferenza stampa, dalla sala dedicata dello stadio Ennio Tardini: "Cancellieri è ancora fuori, Bernabé ha preso una botta, la classica 'vecchietta' (un trauma muscolare alla coscia, ndr) e ha saltato il primo giorno di allenamento poi è rientrato. Da due giorni è a disposizione", ha detto facendo un punto sui disponibili.
Vede ancora qualche difficoltà a livello mentale nella squadra?
"La classifica è quella, vivere un momento incerto può creare qualche difficoltà, lo è anche per le squadre importanti. La spensieratezza si può trovare all'estero, c'è meno pressione e l'allenatore non incide troppo sulla parte tattica. Questa spensieratezza e quel modo di approcciare la partita viene naturale. In Italia pensiamo più a cose che mettono dubbi ai giocatori quando devono avere responsabilità. A livello mentale non avrebbe cambiato fare gli stessi punti ma con le vittorie, il punto di partenza è non aver perso. Dobbiamo crescere nella motivazione, nella fiducia che ci permette di ottenere qualche risultato in più".
A Verona grande prova dei due centrali di difesa Valenti e Vogliacco. Questa coppia dà sicurezza e anche una mano dal punto di vista della grinta per il resto della squadra?
"A Verona hanno fatto molto bene entrambi. Mi fa piacere di aver visto questa solidità e l'aver giocato anche nell'uno contro uno. Però alla fine io esalto sempre la squadra: il non aver mai messo a rischio i due centrali è merito di tutti. È questo il messaggio che io cerco di trasmettere: si difende tutti insieme, non solo i quattro difensori. Poi loro hanno delle responsabilità particolari".
Rileggi la conferenza stampa integrale di Cristian Chivu, tecnico del Parma.
▪ Le ultime di formazione su Parma-Inter: LEGGILE QUI!
• Tutte le probabili formazioni della 31^ giornata di Serie A: LEGGILE QUI!
