Flick sempre più al centro del Barcellona: il club approva la proposta del tecnico sulle strutture

Da quando Hansi Flick ha preso le redini del Barcellona, la squadra ha subito una trasformazione significativa. Con la partenza di Xavi e l’arrivo del tedesco, l'ex commissario tecnico della Germania ha infuso nuova linfa al club catalano, che attualmente si trova al primo posto in Liga, a tre punti di distanza dal Real Madrid, in finale di Coppa del Re contro le Merengues e nei quarti di finale di Champions League contro il Borussia Dortmund.
Oltre ai successi sul campo, Hansi Flick ha portato anche un’idea innovativa per migliorare l’organizzazione e la preparazione della squadra. Come riportato da Catalunya Radio, dopo aver visitato le strutture della Ciutat Esportiva, Flick ha proposto la creazione di una residenza per i giocatori della prima squadra, dove i calciatori potrebbero soggiornare prima e dopo le partite, con camere private per garantire riposo e concentrazione.
Il progetto è stato subito condiviso e sostenuto dal direttore sportivo Deco, e si prevede di realizzarlo nei prossimi anni, nonostante fosse già stato pianificato durante la progettazione della Ciutat Esportiva. L’obiettivo è quello di seguire l’esempio di club come PSG, Real Madrid e la nazionale spagnola, che già utilizzano strutture simili per migliorare il riposo dei propri giocatori.
