Ancora accuse per Mourinho, il Galatasaray: "Nessuno difenda questo vergognoso attacco"

Prosegue il botta e risposta a distanza tra il Galatasaray e il Fenerbahce, con José Mourinho ancora protagonista. Il tecnico portoghese infatti, ha preso per il naso Buruk, allenatore avversario, al termine del derby di Istanbul, poi una serie di comunicati e aspre dichiarazioni hanno animato le ore seguenti. Pochi minuti fa il Gala ha pubblicato un'altra nota: "Il danno arrecato al calcio nazionale dal direttore tecnico della squadra avversaria, che è arrivato con la speranza di contribuire al calcio turco, è cresciuto rapidamente negli ultimi 8 mesi".
"Invece di uscire allo scoperto e scusarci a nome di questa persona che è registrata nella comunità calcistica mondiale a causa di incidenti così sconvenienti in passato - prosegue -, ci dispiace aver dovuto rispondere a una dichiarazione fatta come se si prendesse in giro l'intelligenza della comunità calcistica turca. Che nessuno difenda un vergognoso attacco al nome dello sport che ha avuto luogo sotto gli occhi del mondo, solo per far sì che il direttore tecnico riceva una punizione leggera".
Il Galatasaray chiude dunque una sanzione dura nei confronti dello Special One: "Stiamo osservando con tristezza questa situazione pietosa in cui sono caduti oggi coloro che hanno cercato di darci lezioni morali ieri, e ci vergogniamo ancora una volta a nome loro e del calcio turco. Galatasaray Sports Club".
