Arsenal, che guaio: Gabriel infortunato, c'è preoccupazione. A forte rischio per il Real

Notizie buone e altre meno. Il ritorno di Saka dall'infortunio e la vittoria dell'Arsenal sul Fulham certamente fanno sorridere Arteta, ma il tecnico ora si ritrova a fare i conti con la perdita di un altro difensore centrale, Gabriel, prima dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid la prossima settimana.
Due ko in un colpo solo. Stando a quanto riportato dalla BBC, il difensore brasiliano ha lasciato il campo zoppicando nel primo tempo del match contro il Fulham a causa di un infortunio al tendine, un problema che ha tormentato la rosa dell'Arsenal in questa stagione. Per aggiungere preoccupazioni difensive a quelle di Arteta, anche il difensore olandese Jurrien Timber ha dovuto essere sostituito nella partita casalinga di campionato a causa di un problema al ginocchio, mentre Riccardo Calafiori è stato escluso dalla gara per problemi simili.
Brutte sensazioni. Al momento, stando a quanto riportato dal medium inglese, sembra improbabile che Gabriel possa recuperare da un sospetto infortunio al tendine in sei giorni per giocare nei quarti di finale di Champions League. È un giocatore chiave per Arteta in entrambe le fasi del gioco e sarebbe un enorme colpo per l'Arsenal se dovesse essere escluso dal match contro il Real Madrid. Ad ogni modo le condizioni del 27enne brasiliano verranno valutate al più presto, probabilmente già nella giornata odierna.
