Barcellona, Flick: "Sognare il Triplete è bello, ma testa al Betis. Voglio giocare altre 15 gare"

Il Barcellona continua a sognare in grande. Dopo una stagione fin qui straordinaria, con il primo posto in Liga e la finale di Coppa del Re già conquistata, i blaugrana restano in corsa anche in Champions League. L'obiettivo del Triplete è nell'aria, anche se Hansi Flick preferisce mantenere i piedi per terra.
Alla vigilia della sfida di campionato contro il Betis, il tecnico tedesco ha parlato in conferenza stampa, sottolineando l'importanza di affrontare ogni gara con la giusta concentrazione: "Non so cosa sogni il presidente Laporta, ma spero che abbia dei bei sogni. Io voglio vincere partite, il nostro obiettivo è giocare altre 15 partite. Se ci riusciamo, significherà che avremo fatto una stagione straordinaria".
I calcoli sono presto fatti: con la finale di Coppa del Re già in tasca, restano nove gare di Liga e l'obiettivo di raggiungere l'ultimo atto della Champions League. Un percorso che renderebbe il Barcellona di Flick una seria candidata a ripetere l'impresa del 2009 e del 2015, quando i catalani alzarono al cielo tutti e tre i trofei. "Pensare al Triplete è bello, ma non possiamo concentrarci solo sui sogni", ha ribadito Flick. "L'autostima dei giocatori è alta, ma il mio lavoro è assicurarmi che diano il massimo in ogni partita. Stiamo lottando per tutto, ci crediamo e abbiamo il supporto dei giocatori. Ma serve di più: abbiamo bisogno anche dei tifosi. È una situazione entusiasmante, ma dobbiamo rimanere concentrati".
