Arsenal, Arteta coccola Nwaneri e Lewis-Skelly: "Come passare dal kart alla Formula 1"

Tra l'addio di Edu Gaspar e l'arrivo di Andrea Berta, si ventilava già un'aria di cambiamento in casa Arsenal e adesso Mikel Arteta ha chiarito il quadro dell'imminente divenire. L'allenatore dei Gunners infatti non ha voluto nascondere che per l'imminente mercato dei trasferimenti sarà una "grande estate", per aiutare il club a vincere i trofei più importanti la prossima stagione.
Alla ricerca di un nuovo centravanti, di un'ala sinistra e con un accordo da 51 milioni di sterline - si legge su Mirror - già pronto per il centrocampista spagnolo Martin Zubimendi. Il tecnico dell'Arsenal, Arteta, ha dichiarato in conferenza stampa: "Sarà un'estate importante e siamo molto entusiasti per questo. Il modo in cui abbiamo pianificato le prime cinque estati, avrebbero dovuto essere molto grandi e avrebbero avuto obiettivi diversi, perché il rinnovamento dei giocatori e gli obiettivi di quelle finestre di mercato sarebbero stati diversi".
L'allenatore ha voluto anche rendere omaggio alla crescita del terzino sinistro Miles Lewis-Skelly (18 anni, 14 partite e 1 gol in Premier League in questa stagione) e del trequartista Ethan Nwaneri (18 anni, 29 presenze e 8 gol in tutte le competizioni in questa stagione) con una metafora. "Nwaneri e Lewis-Skelly stanno facendo qualcosa di eccezionale, come passare dal karting alla Formula 1 in un giorno. Non hanno goduto di alcun prestito, di nessun periodo di transizione, di nessuna esperienza in Championship... È molto raro, eccezionale", ha detto il manager spagnolo a proposito dei suoi due giovani talenti.
