Al Barcellona fino al 2027 e poi il ritiro definitivo: prove di rinnovo per Flick

Il Barcellona ha vissuto una vera e propria rinascita sotto la guida di Hansi Flick, che ha portato una ventata di freschezza e qualità nel gioco della squadra. Da quando è arrivato, i Blaugrana hanno mostrato un calcio spettacolare, incisivo e altamente efficiente. I risultati non si sono fatti attendere: attualmente capolista in Liga, il Barça sconfitto il Real Madrid in due occasioni quest'anno, è arrivato in finale della Copa del Rey ed è una forte pretendente per la vittoria finale della Champions League.
Secondo quanto riportato da Sport, la dirigenza del Barcellona avrebbe intenzione di offrire a Flick un rinnovo di contratto. Attualmente legato al club fino al 2026, il tecnico tedesco potrebbe prolungare il suo soggiorno al Camp Nou per un ulteriore anno, dunque fino al termine della stagione 2026/27. Ma non è finita qui.
Sempre il quotidiano catalano svela che Flick potrebbe decidere di ritirarsi al termine di questa avventura con il Barcellona, segnando così la fine di una carriera lunga e di successo nel calcio, dopo ben 30 anni di attività. La dirigenza del club sembra voler capitalizzare questo periodo di successo e stabilità, cercando di mantenere Flick al timone per consolidare i risultati raggiunti e progettare ulteriori successi per il futuro.
