Manchester City, Gundogan rinnova. L'anticipazione di Guardiola: "Ha un anno ancora qui"

Il contratto di Ilkay Gundogan è stato prolungato. Lo ha dichiarato direttamente Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, per via della clausola nel suo contratto attivata: "Cosa succederà non lo so, ma ora ha ancora un anno di contratto qui”, ha dichiarato il tecnico spagnolo. Tornato a Etihad dal Barcellona, Gundogan aveva firmato un contratto annuale con la possibilità di un altro anno aggiuntivo, in base al suo coinvolgimento: ha già collezionato 43 presenze, di cui 31 da titolare, per un totale di oltre 2700 minuti in campo.
Una garanzia
E con un Manchester City fragile in questa stagione, dal punto di vista fisico per via dei numerosi infortuni che hanno falcidiato il cammino in Premier e nelle altre competizioni, a 35 anni Gundogan sembra un’anomalia. Immune dai guai fisici e a perfetta disposizione di Guardiola, che lo ha riaccolto volentieri e a braccia aperte. Blindato dunque il più "anziano" giocatore di movimento del City.
Strada in salita
Il ritorno di Gundogan non è stato facile, ma ne ha parlato così Guardiola: "Il Gundo visto qui e quello visto contro Bournemouth, Leicester, è il Gundo che ricordo”, ha confidato il suo allenatore. "Quello che ci ha aiutato a vincere il Treble e poi il Quadruple, ed è stato un giocatore così importante. La sua intelligenza difensiva, il modo in cui si inserisce, ci aiuta enormemente. Come squadra, tutti sono stati al di sotto del loro meglio. Ma quando la squadra gioca bene, anche i livelli individuali si alzano. Senza questo, non si può fare".
