Barcellona, Flick: "Partita dura, orgoglioso della squadra. Real? Guardiamo noi stessi"

"È stata una partita molto dura e molto importante. Sono molto orgoglioso di quello che la mia squadra ha fatto in queste ultime settimane e mesi". Queste sono le prime parole di Hansi Flick, dopo la vittoria di ieri sera del suo Barcellona per 0-1 sul campo del Leganes. Un successo che consente ai blaugrana di portarsi a +7 sul Real Madrid, atteso oggi dalla trasferta contro l'Alaves.
"I tre punti - prosegue Flick, come riportato da Marca - sono un'ottima cosa per noi. È perfetto. A volte si pensa che le partite siano come quelle tra Dortmund e Atlético... ma no. Ci sono partite molto difficili come quella di oggi. Sono molto orgoglioso della squadra e, soprattutto, di come ha difeso. L'ultima prestazione di Iñigo Martínez è stata perfetta".
Sul vantaggio rispetto al Real, dice: "Domani giocano. Ma quello che stiamo facendo è guardare noi stessi. In questo momento siamo concentrati sul recupero. Dico sempre ai giocatori che la cosa importante è recuperare. Arriveremo a Barcellona all'alba, ci riprenderemo domani e poi voleremo a Dortmund lunedì. Ma non ci sono scuse; siamo solo concentrati sul campo".
La squadra nel 2025 è decollata: "Tutti hanno fatto un passo avanti. Abbiamo sofferto all'inizio di novembre e, dopo la pausa natalizia, tutto è cambiato. La chiave è stata la sconfitta contro l'Atletico. Abbiamo perso, ma abbiamo giocato molto bene, e con quella fiducia abbiamo iniziato l'anno. I giocatori hanno bisogno di recuperare di più, ma questo non lo possiamo controllare".
