Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"A Madrid convinti": dalla panchina del Real, Davide Ancelotti rilancia tra Liga e Arsenal

"A Madrid convinti": dalla panchina del Real, Davide Ancelotti rilancia tra Liga e ArsenalTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 00:34Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il Real Madrid non convince ma vince, ed è quanto basta per rimanere in scia del Barcellona per la lotta serrata per LaLiga fino alla fine della stagione. Mancano sette giornate alla conclusione e i blancos non demordono, nonostante le avversità, dopo la batosta con l'Arsenal e andando oltre al rosso prematuro beccato da Mbappé contro l'Alaves che avrebbe potuto compromettere la vittoria per 1-0.

In conferenza stampa post-partita è intervenuto Davide Ancelotti, il vice allenatore in sostituzione del padre e tecnico in capo Carlo (squalificato per somma di ammonizioni), per commentare il match: "La vittoria ci dà fiducia, sapevamo che non sarebbe stato facile, quello che è successo durante la partita ce l’ha complicata un po’, ma aver vinto ci dà fiducia per quello che vogliamo che accada mercoledì prossimo".

Riguardo l'espulsione di Mbappe, che ha lasciato in 10 il Real per poco meno di un'ora di gioco: "Non ho parlato con lui dopo. Kylian non è un ragazzo violento, è un ragazzo che ha chiesto scusa ed è consapevole di quello che ha fatto, è un intervento da rosso chiaro (su Blanco, ndr) e ne ha pagato le conseguenze. Le tante piccole infrazioni subite lo hanno portato a reagire in quel modo, che non è corretta, non lo sto giustificando, ma è quello che è successo".

Rimontare l'Arsenal o vincere la Liga: cosa è più difficile? "Entrambe le cose sono difficili, e proveremo a farle entrambe. Sappiamo che dobbiamo meritarcelo, che non basta avere la qualità che abbiamo, e che alcune cose devono andare per il verso giusto. Ma tutti siamo convinti che ci proveremo sia in Liga che in Champions".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile