Spezia, Degli Innocenti: "Vogliamo rimanere in alto. Prima però testa alla salvezza"

Duccio Degli Innocenti, centrocampista classe 2003 dello Spezia, si è raccontato nel corso di un'intervista concessa a Cronache di Spogliatoio fra passato e presente:
"Il pareggio contro il Mantova testimonia che siamo una squadra che non molla mai. Vogliamo rimanere lassù. Sono arrivato allo Spezia in ritardo – ci spiega – e ci ho messo un po’ per ingranare. Ho preso in corsa la preparazione, fisicamente ero indietro e ho dovuto entrare nei meccanismi di una squadra che erano diversi. Ho faticato inizialmente, lo ammetto, ma sono sempre stato aiutato nel migliore dei modi e ora sono contento: ho lavorato due mesi per farmi trovare pronto e sono contentissimo di dare una mano allo Spezia".
Sulle ambizioni di classifica, poi, dice: "Siamo in alto, all’inizio della stagione avevamo altri obiettivi, e ancora oggi cerchiamo di raggiungere innanzitutto l’obiettivo principale. Ci salviamo e poi andiamo a giocarci questa corsa fino in fondo, perché vogliamo far sognare questa piazza e vogliamo sognare anche noi. Anche a livello personale ho questo sogno: vincere un campionato o fare una promozione ti dà tanto all’interno di una carriera".
