Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Degli Innocenti: "A Babbo Natale ho chiesto di rimanere lassù in classifica"

Spezia, Degli Innocenti: "A Babbo Natale ho chiesto di rimanere lassù in classifica"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 00:04Serie B
di Tommaso Maschio

Devo solo che ringraziare mister D’Angelo. All’inizio era normale avessi meno spazio, ma lui ha sempre cercato di gestirmi bene, di farmi crescere e darmi poi l’opportunità quando lo meritavo di più. Nella gestione è un allenatore forte, così come lo è in campo”. Il centrocampista Duccio Degli Innocenti parla così del suo allenatore e dei suoi primi mesi con la maglia dello Spezia: “Sono arrivato un po' tardi in preparazione, quindi i primi mesi sono serviti per entrare nei meccanismi della squadra e capire le idee del mister. Ora sono entrato nelle rotazioni e sono contento perché giocare è fondamentale per crescere”.

Il centrocampista poi torna sul pari in casa della Sampdoria che ha rallentato la corsa degli aquilotti per i primi due posti: “C’è rimasto un po' di amaro in bocca per il risultato. L’abbiamo interpretata bene e soprattutto nell’ultima mezzora abbiamo avuto tante occasioni in cui dovevamo essere più precisi e fortunati. - prosegue Degli Innocenti a Cittadellaspezia.com - Volevamo i tre punti, che erano importantissimi, ma speriamo ora di rifarci sabato a Catanzaro. Stiamo preparando bene la partita, come facciamo sempre. Sappiamo che vengono da una striscia positiva, sono in salute e stanno bene, ma andremo à per fare la nostra partita consapevoli della nostra forza”.

Il centrocampista classe 2003 poi si sofferma sulla classifica: “La continuità per stare nelle zone alte è fondamentale, nessuno rallenta e tutte vanno forte, noi compresi. Vogliamo continuare così e spingere perché è bello stare in questa posizione, ti fa lavorare meglio e più tranquillo. Ce la metteremo tutta per restare in alto. - conclude Degli Innocenti scherzando visto il periodo – A Babbo Natale chiedo di chiudere al meglio l’anno, vogliamo finire queste partite che rimangono alla grande per rimanere lassù”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile