Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juve è in crisi e Thiago Motta perde anche Renato Veiga

La Juve è in crisi e Thiago Motta perde anche Renato VeigaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus, ieri pomeriggio, è rientrata a Torino dopo il doloroso ko di Champions League. Ma il rientro in Italia non ha portato buone notizie per Thiago Motta. Infatti, Renato Veiga si è sottoposto ad accertamenti strumentali dopo l’infortunio accusato in Champions League. Al termine degli esami clinici, la Juventus ha diramato un bollettino medico sulle condizioni del suo numero 12: “Renato Veiga, uscito durante il primo tempo della gara contro il Psv Eindhoven, nel pomeriggio di oggi è stato sottoposto presso il J|medical ad accertamenti diagnostici. Gli esami hanno evidenziato la lesione del tendine del plantare gracile della gamba destra. I tempi di recupero saranno valutati in funzione della sintomatologia". Adesso resta da capire quante settimane dovrà stare a riposo Veiga ma non sembra essere una cosa che si risolverà nel giro di poco tempo e potrebbero volerci dalle 2 alle 3 settimane.

Nuova emergenza in difesa per la Juventus.
Per la gara contro il Cagliari, la Juventus avrà a che fare con una nuova emergenza in difesa. Infatti, mancheranno Renato Veiga e Pierre Kalulu, oltre ai lungo degenti Gleison Bremer e Juan Cabal. Inoltre, bisognerà capire come sta Andrea Cambiaso che era entrato al 10º del primo tempo della gara contro il Psv per poi uscire al termine della partita senza prendere parte ai supplementari. Perciò, le scelte in difesa sembrano essere pressoché fatte. Infatti, Timothy Weah giocherà ancora come terzino destro e sembra essere una delle poche certezze della retroguardia bianconera. L’americano è stato uno dei pochi a disputare una buona prestazione in Champions League. Al centro della difesa ci sarà ancora Federico Gatti e al suo fianco agirà Lloyd Kelly. Mentre a sinistra dovrebbe trovare spazio Nicolò Savona. Dunque, sarà la stessa linea difensiva vista nel finale di partita contro il Psv Eindhoven.

L’ambiente Juventus alle prese con l’ennesima crisi stagionale.
L’ambiente della Juventus non ha ancora smaltito la delusione per l’eliminazione in Champions League. I tifosi bianconeri sono sfiduciati e l’entusiasmo che aveva generato la vittoria contro l’Inter è già svanito e adesso il sentimento predominante nel popolo juventino è la paura. I sostenitori della Vecchia Signora hanno timore per le prossime partite che attendono la squadra. Infatti, domenica, ci sarà la delicata trasferta di Cagliari e poi mercoledì 26 febbraio sarà il momento di giocare i quarti di finale di Coppa Italia contro l’Empoli. Da adesso in avanti ogni partita sarà fondamentale perchè alla Juventus restano solo due obbiettivi uno dei quali non può essere fallito ovvero la qualificazione alla prossima Champions League. Ma per non peggiorare in termini di risultati rispetto alla scorsa stagione, Thiago Motta è chiamato a vincere anche la Coppa Italia. Adesso, spetta proprio al tecnico italo brasiliano trovare una quadra e ad evitare questi continui alti e bassi che stanno preoccupando e non poco i tifosi della Juventus. Ma ritrovare la retta via deve essere una priorità per i bianconeri anche per riconquistare un popolo che fino ad ora ha avuto il merito di stare sempre vicino alla squadra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile