Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como-Torino 1-0, le pagelle: Douvikas, a segno non per caso. Vanoli paga le assenze

Como-Torino 1-0, le pagelle: Douvikas, a segno non per caso. Vanoli paga le assenzeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 06:15Serie A
di Redazione TMW
fonte Pagelle a cura di Marco Pieracci

Risultato finale: Como-Torino 1-0

Le pagelle del Como

Butez 6 - Disinvolto nella costruzione dal basso, forse pure troppo. I piedi li usa anche per parare, salvato dal doppio tocco di Biraghi.

Vojvoda 6,5 - Ex della sfida, le motivazioni non gli mancano: raffinato il tocco morbido che Douvikas deve solo spingere in rete.

Goldaniga 6 - Adams si muove su tutto il fronte d'attacco, ma ricava poco da tanto girovagare. Sfiora pure il raddoppio di testa.

Kempf 7 - Risoluto negli interventi, fa guadagnare parecchi metri difendendo sempre in avanti. Decisivo nel finale su Elmas.

Alberto Moreno 6 - Preferito al connazionale Alex Valle, non esita a sganciarsi per accompagnare l'azione offensiva. Ci prova da fuori. Dal 90' Alex Valle

Caqueret 6,5 - Riempie lo spazio del trequartista, gioca quasi sempre di prima e in maniera pulita: tecnica superiore alla media. Dal 71' Sergi Roberto sv Dall'84' Nico Paz sv

Perrone 6,5 - Play di lotta e di governo, si sceglie la zona migliore per sviluppare gioco: ripulisce una grande quantità di palloni e sa come redistribuirli.

Da Cunha 6,5 - Torna a fare la mezzala creativa, in quella posizione arriva più facilmente al tiro. Da calcio piazzato impegna Milinkovic-Savic.

Ikoné 6,5 - Lucido nell'aspettare la sovrapposizione di Vojvoda per servirlo con i tempi giusto, il binario destro funziona a meraviglia. Dal 71' Strefezza 6 - Utile per la gestione, congela il possesso.

Douvikas 7 - Il centravanti del futuro è già pronto per il presente, va su ogni pallone con cattiveria: il secondo gol di fila non è casuale.

Diao 6,5 - Vuole sempre la palla addosso per determinare, quando punta l'uomo lo salta sistematicamente. Non esce mai dalla partita. Dall'84 Fadera sv

Cesc Fabregas 7 - Preferisce non rischiare Nico Paz, fa bene perché la qualità del gioco resta alta anche senza il giocatore più talentuoso. Seconda vittoria consecutiva, la salvezza sembra ormai una formalità e il decimo posto un obiettivo ambizioso ma non impossibile.

Le pagelle del Torino

Milinkovic-Savic 6,5 - Copre bene il palo sul primo tiro in porta, poi vola per deviare in corner la punizione telecomandata di Da Cunha.

Walukiewicz 5 - Terzino bloccato, prende in consegna Diao ma lo soffre per tutta la partita. In ritardo nella diagonale sul gol del Como. Dal 79' Pedersen sv

Maripan 5,5 - Lasciato libero di impostare, non ha sempre le idee chiare sul da farsi. Non legge la traiettoria sullo stacco di Douvikas.

Coco 5,5 - Il tandem difensivo con Maripan si consolida partita dopo partita, stavolta però nel muro granata si nota qualche crepa. Dal 79' Masina sv

Biraghi 5,5 - Vojvoda sfreccia avendo tutto il tempo per calibrare il cross convertito in gol da Douvikas. Sfortunato protagonista sul gol annullato.

Gineitis 5,5 - Delocalizzato sulla destra, aiuta Walukiewicz nei raddoppi di marcatura e si propone: davanti a Butez è poco convinto. dal 79' Ilic 6 - Trova il gol del pareggio, ma il doppio tocco di Biraghi rende tutto inutile.

Linetty 5,5 - Sostituire Ricci è un compito improbo: si inserisce a fari spenti dalle retrovie ma il timing non è quello giusto per colpire. Dall'89' Tameze sv

Casadei 6 - Come al solito garantisce fisicità, si rende utile soprattutto nella fase di copertura. Mancano gli inserimenti senza palla. Dal 66' Karamoh 5,5 - Non cambia ritmo.

Elmas 6,5 - Fuori casa segna praticamente sempre, in riva al lago fa eccezione però è l'unico in grado di creare qualcosa di pericoloso. Kempf lo stoppa.

Sanabria 5 - Rilanciato al centro dell'attacco, con la fascia di capitano ma è una grossa delusione. Mai veramente pericoloso, perde troppi palloni.

Adams 5 - La presenza di Sanabria dovrebbe farlo sentire meno solo, ma la scintilla tra i due non scocca: una girata sul fondo e stop.

Paolo Vanoli 5,5 - Perde in extremis Vlasic per un problema al polpaccio, rilancia Sanabria ma non si rivela una scelta particolarmente azzeccata. Paga le assenze pesanti, quella di Ricci toglie leadership in mezzo al campo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile