Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, un lunedì in fuga: tutti sintonizzati sul Maradona. Esterni da gestire col bilancino

Inter, un lunedì in fuga: tutti sintonizzati sul Maradona. Esterni da gestire col bilancinoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 07:00Serie A
di Ivan Cardia

Mercoledì a San Siro arriverà il Bayern Monaco, e ad Appiano Gentile nessuno dirà mai esplicitamente che nella testa c’è altro, oltre il ritorno di Champions League con i tedeschi. Una gara per volta, è il mantra di Simone Inzaghi, figuriamoci se la prossima può regalare l’accesso alla semifinale dell’Europa che conta, dopo l’impresa dell’Allianz Arena. Allo stesso tempo, è davvero difficile pensare che questa sera le tv di allenatore e giocatori dell’Inter non si sintonizzeranno sul Maradona.

A Napoli si decide la fuga. L’Inter ha fatto il suo: zero inciampi, battuto il Cagliari, più sei momentaneo. È il distacco più ampio, sebbene con asterisco di immediata rimozione, registrato in questo campionato. È la volata lancia alla squadra di Antonio Conte, che adesso deve rispondere se vuole tenere il passo. L’impegno casalingo con l’Empoli è facile sulla carta, ma gli azzurri sono già inciampati quando meno ce lo si aspettava. Se il più sei diventerebbe effettivo, pur con un campionato più complicato oltre che congestionato, l’Inter “vedrebbe” un pezzo di scudetto.

Esterni da gestire. A proposito di calendario: giocare ogni 72 ore può essere un bene o male, è sempre questione di prospettive. Sta di fatto che qualche ripercussione, specie su una rosa non particolarmente lunga e abbastanza “grande” a livello anagrafico - la più anziana, di fatto -, è da mettere in conto. In questo momento il tema principale sono gli esterni: Dumfries è ai box, se tutto va bene rientrerà con la Roma. Dimarco c’è, ma forse ha anche meno del solito minutaggio ridotto; Darmian è stato preservato, ma correre dietro Sané può essere una faticaccia. Carlos Augusto è quello che sta meglio, anche se deve coprire due ruoli; un po’ come Zalewski, che non preoccupa dopo essere uscito dolorante con i sardi. Ma è un pezzo di un reparto in cui Inzaghi deve gestire con grandissima attenzione, perché - tolto forse proprio Carlos - nessuno è davvero al top.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile