Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggiana, Cigarini critico: "Faccio fatica a salvare qualcosa da questa partita"

Reggiana, Cigarini critico: "Faccio fatica a salvare qualcosa da questa partita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 8 marzo 2025, 11:19Serie B
di Simone Lorini

Luca Cigarini, centrocampista della Reggiana, parla dopo la pesante sconfitta contro il Cosenza. Questo quanto raccolto da tuttoreggiana.com: "Abbiamo fatto tutto male, dall’inizio alla fine della partita. Nel secondo tempo qualcosa di buono si è visto, ma oggi c’è poco o niente da salvare. Una squadra come la nostra non può fare una partita del genere. In passato abbiamo rischiato di non vincere un campionato e anche l’anno scorso siamo stati vicini a finire in zone pericolose di classifica, ma ne siamo sempre usciti con una mentalità da squadra vincente. Oggi è mancato tutto e queste sono le conseguenze. Puoi perdere a Cosenza come in qualsiasi altra parte, ma fare una partita del genere non è accettabile".

Perché si è vista una Reggiana diversa rispetto a quella di Catanzaro?
"Se una squadra vuole crescere, lo deve fare per 8-9 partite. Ci può stare l’inciampo, ma non è possibile che si giochi una partita bene e due male, o anche due bene e una male: questa non è la strada giusta. Ci dispiace per noi, per la società e per i tifosi che ci vengono sempre a sostenere facendo tanti chilometri".

Il ritiro in Calabria non ha inciso dal punto di vista mentale?
"No, anzi, sono situazioni che spesso fanno bene al gruppo. Noi stessi abbiamo detto che non ci sarebbero stati problemi, perciò il ritiro non c’entra nulla con questa situazione. Al contrario, doveva darci quel qualcosa in più, ma alla fine la colpa è nostra, quindi è giusto che ognuno si prenda le proprie responsabilità dopo una prestazione del genere".

Quindi non è colpa solo dell’allenatore?
"Lui è sulla nostra stessa barca e ha la stessa responsabilità che può avere un singolo giocatore. Come a Catanzaro, tutti abbiamo fatto un’ottima partita, compreso chi non è sceso in campo. Faccio fatica a salvare qualcosa da questa partita…".

Alcuni giocatori sono sembrati abbastanza tesi quando siete andati dai tifosi a fine partita…
"C’è stata solo qualche scaramuccia, ma nulla di grave. I tifosi non si aspettavano una partita del genere e noi ancora meno. Le conseguenze sono queste e ce le prendiamo tutte, ma ora bisogna risollevarsi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile