Sneijder: "Calhanoglu è il giocatore che più mi piace dell'Inter. Ma non è un 10"

Nel corso della sua lunga intervista rilasciata ad Amazon Prime Video, Wesley Sneijder, ex trequartista dell'Inter, ha parlato anche di Hakan Calhanoglu, forse il giocatore che più si avvicina all'olandese tra quelli presenti oggi nella rosa nerazzurra: "A me piace. Mi piace molto, sì. Non è facile arrivare dal Milan e giocare all'Inter perché i tifosi ti devono accettare. E questo è difficile, devi essere top. Non solo qua, nei piedi, ma anche qua, nella testa. Quindi è il giocatore che più mi piace. Ho tanto rispetto, sai".
Ha accettato di giocare più indietro.
"Sì, lui l'ha accettato, ma secondo me è anche un giocatore che può giocare più dietro. Non è un tipico numero 10, il numero 10 non esiste più. È finito il numero 10".
Le olandesi hanno eliminato il Milan.
"Si può dire che in Italia c'è solo una squadra adesso. È l'Inter, no? Il Milan dov'è? Nono (posizione in campionato, ndr). Se ho festeggiato? No, no. Ma io sono sempre contento che le squadre olandesi passino, perché è importante per il nostro calcio".
Le piace l'Inter?
"Mi piacciono e mi piace anche Inzaghi. Certo, fanno tanti gol e non ne prendono tanti perché giocano sempre un po’ indietro e sempre con tre difensori in mezzo. De Vrij gioca ancora e lo fa bene. Poi c’è Dumfries, in Olanda sono molto contenti di lui".
Clicca qui per leggere tutta l'intervista a Wesley Sneijder.
