Bari, Longo: "Conoscevamo la caratura dell'avversario. Faccio i complimenti ai ragazzi"

Il tecnico del Bari Moreno Longo è intervenuto ai microfoni di Radio Bari al termine della gara contro il Palermo, che ha visto i Galletti conquistare la vittoria nei minuti finali grazie alla rete di Simic. Questa l'analisi della prestazione da parte dell'allenatore biancorosso:
"Faccio i complimenti ai ragazzi. Sapevamo della caratura dell’avversario. Facciamo un percorso per giocare questo tipo di partite con il piglio giusto. Dobbiamo resettare e prepararci per la prossima per continuare il percorso."
Sulla crescita della squadra:
"Avevamo bisogno di recuperare energie e lo stiamo facendo. Stiamo facendo step anche mentali. Il secondo tempo di Carrara lo abbiamo analizzato per crescere. Non eravamo quelli di Carrara e non siamo fenomeni ora. Fa tutto parte di un percorso ma il mood deve essere sempre questo. Non si smette mai di crescere."
Sulla scelta tra Favilli e Lasagna:
"Per il tipo di partita da fare serviva Lasagna. Mi dispiace sia uscito tra i fischi ma non c’è nessuna questione. Sbagliano tutti. Lui è importante per noi. È solo arrabbiato per il gol sbagliato. Rifarei la stessa scelta perché li abbiamo messi in difficoltà facendo quello che volevamo fare".
Sul finale di stagione:
"Noi pensiamo sempre positivo. Non abbassiamo mai la testa a prescindere da quello che si dice all’esterno. Puntiamo sempre al massimo. Ci manca qualcosa nella gestione delle difficoltà ma ci arriveremo. Non sono un integralista, anche perché poi gli avversari ci studiano. A seconda dell’avversario ci adatteremo."
Sulla prestazione di Falletti:
"Sono molto contento per lui. Stava lavorando da grande professionista. Anche Pereiro sta lavorando bene. Ora devono essere bravi a raccogliere ciò che stanno seminando".
