L'Inter vuole David. Genesio: "Non dà segnali di non sentirsi più coinvolto nel progetto Lille"

Nella giornata di oggi è tornato si è tornati prepotentemente a parlare di un possibile approdo di Jonathan David all'Inter. L'attaccante del Lille, salvo sorprese, lascerà la Ligue 1 a parametro zero in estate e il club nerazzurro, sempre attento a questi profili, è pronto a formulare la sua offerta per convincerlo a trasferirsi a Milano.
Bruno Genesio, allenatore del Lille, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match dei Dogues contro il Tolosa, parlando così del talento classe 2000: " "Guardando le statistiche, i gol segnati, vediamo che Jona è nettamente avanti su Hakon Haraldsson ed Edon Zhegrova. Abbiamo bisogno di un Jonathan pieno di fiducia".
In merito al futuro del calciatore, ha garantito: "Al momento sento parlare molto di Jonathan, che si tratti del suo fisico, del suo stato mentale... Tutto questo perché il suo contratto è scaduto... Ma quando si guardano attentamente le sue partite, non c'è alcun segnale che suggerisca che sia meno in forma fisicamente o che sia meno preoccupato di prima. Quello che fa, è sicuramente uno dei pochi centravanti in Francia a farlo: sia nel pressing, sia nel riposizionamento, sia negli sforzi difensivi. Questi non sono i segnali di un giocatore stanco, oppure di un giocatore che non si sente più coinvolto nel progetto del Lille perché il suo contratto è scaduto. No, è semplicemente che ci sono periodi in cui siamo migliori degli altri, e anche perché c'è una certa dipendenza dalla squadra".
