Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa, Inzaghi prima della Reggiana: "Vogliamo tenerci stretto il nostro sogno"

Pisa, Inzaghi prima della Reggiana: "Vogliamo tenerci stretto il nostro sogno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 11 aprile 2025, 18:34Serie B
di Luca Bargellini

Dopo il ko a sorpresa contro il Modena dello scorso weekend, per il Pisa arriva il momento di provare a rialzarsi. Avversaria di turno, domani, la Reggiana di Davide Dionigi. Di seguito il pensiero del tecnico dei nerazzurri, Filippo Inzaghi, nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia: “Tramoni si è allenato ieri e oggi – si legge su CalcioPisa –. Non può avere i novanta minuti nelle gambe. Il mio obiettivo è capire se sarà meglio averlo nel primo tempo o nel secondo. L’importante è che il giocatore abbia recuperato. Ha fatto due buoni allenamenti. Eccetto Canestrelli, abbiamo la rosa al completo. Dobbiamo conquistare il nostro sogno. Speriamo di fare una grande gara”.

Spazio poi a una valutazione sulla formazione emiliana: “Abbiamo grande rispetto. Alla squadra ho detto che, se siamo stati trentadue partite davanti a tutti, dobbiamo continuare a fare quello che sappiamo. Il problema è degli altri, che inseguono. Dobbiamo guardare a noi stessi. È un grande vantaggio, che dà serenità. Vogliamo tenerci stretto ciò che abbiamo: possiamo non guardare gli altri, deve essere un vantaggio. La Reggiana ha giocatori che possono mettere in difficoltà chiunque. Tutte le partite hanno insidie. Rispettiamo gli altri, l’abbiamo preparata al meglio, ma abbiamo capito che il risultato dipenderà da noi stessi”.

Infine, un pensiero sulla formazione da attendersi domani sul campo del Mapei Stadium: “Ho tanti pensieri sulla formazione. Ho tanti ottimi giocatori a disposizione per sostituire Canestrelli: Rus, Castellini e Calabresi. Non corro il rischio di sbagliare. Solbakken è entrato bene nella scorsa partita, Marin – che è diffidato – ci ha trascinato fino a qui. Come sempre, la valutazione sarà fatta a 360 gradi, guardando la settimana. Qualsiasi scelta farò, so che avrò garanzie. Abildgaard ha giocato la sua miglior partita della stagione a La Spezia. Magari ci saranno altre sorprese”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile