Maggiore: "Mi voleva il Pisa, ma da spezzino ho rifiutato l'offerta. Bari accettato subito"

Nella giornata di oggi in casa Bari c’è stata la presentazione di Giulio Maggiore, centrocampista arrivato dalla Salernitana nel corso del mercato di riparazione: “La retrocessione dello scorso anno è stata pesante per tante motivazioni e anche il ritiro successivo. In estate avevo avuto qualche richiesta, ma alla fine sono rimasto, ma la stagione è stata altalenante anche per via dei tre cambi in panchina che si sono fatti sentire. - prosegue il calciatore come riporta Tuttobari.com - Conosco il mio valore e il pensiero è quello di tornare a ciò che sono stato e anche a quello che potrò essere, l’unico rimedio che conosco è lavorare e mettermi in gioco. Voglio fare questi mesi finali di campionato al massimo e poi vediamo cosa succederà l'anno prossimo".
Spazio poi alla mercato: “In estate verso la fine mi ha cercato il Pisa, con Inzaghi avevo lavorato a Salerno e mi aveva chiesto esplicitamente. L’ho ringraziato a più riprese, ma essendo spezzino non ho potuto accettare l'offerta del Pisa, principalmente per una questione di cuore. A livello di contratto era una bella offerta, ma ho preferito declinare per rispetto dello Spezia e di chi mi vuole bene. - prosegue Maggiore – Con il Bari la trattativa si è sviluppata negli ultimi giorni, poi la Salernitana ha rallentato un po' perché doveva completare alcuni acquisti. Io da parte mia, appena ho sentito il mio agente e il direttore, ho dato piena disponibilità e volontà di venire qui".
Infine il centrocampista classe ‘98 parla del suo impatto con la nuova realtà: “Ho avuto un approccio ottimo con tutti i compagni, con il mister ho parlato subito. Mi chiede di fare un po' quello che fanno gli altri compagni di movimento, giocare con la palla e fare movimento. La partita di Castellammare non è stata facile per nessuno, soprattutto per me che ero all’esordio. Per quanto riguarda la mia condizione sono tre settimane che mi alleno con la squadra e sto entrando negli schemi e nelle rotazioni del mister. - conclude Maggiore – Contratto? C'è un clausola che prevede un obbligo di riscatto in caso di promozione. Un qualcosa che è uno stimolo per me, in primis, ma deve essere anche un sogno per tutta la squadra".
