Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Maggiore: "Mi voleva il Pisa, ma da spezzino ho rifiutato l'offerta. Bari accettato subito"

Maggiore: "Mi voleva il Pisa, ma da spezzino ho rifiutato l'offerta. Bari accettato subito"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
mercoledì 19 febbraio 2025, 17:49Serie B
di Tommaso Maschio

Nella giornata di oggi in casa Bari c’è stata la presentazione di Giulio Maggiore, centrocampista arrivato dalla Salernitana nel corso del mercato di riparazione: “La retrocessione dello scorso anno è stata pesante per tante motivazioni e anche il ritiro successivo. In estate avevo avuto qualche richiesta, ma alla fine sono rimasto, ma la stagione è stata altalenante anche per via dei tre cambi in panchina che si sono fatti sentire. - prosegue il calciatore come riporta Tuttobari.com - Conosco il mio valore e il pensiero è quello di tornare a ciò che sono stato e anche a quello che potrò essere, l’unico rimedio che conosco è lavorare e mettermi in gioco. Voglio fare questi mesi finali di campionato al massimo e poi vediamo cosa succederà l'anno prossimo".

Spazio poi alla mercato: “In estate verso la fine mi ha cercato il Pisa, con Inzaghi avevo lavorato a Salerno e mi aveva chiesto esplicitamente. L’ho ringraziato a più riprese, ma essendo spezzino non ho potuto accettare l'offerta del Pisa, principalmente per una questione di cuore. A livello di contratto era una bella offerta, ma ho preferito declinare per rispetto dello Spezia e di chi mi vuole bene. - prosegue Maggiore – Con il Bari la trattativa si è sviluppata negli ultimi giorni, poi la Salernitana ha rallentato un po' perché doveva completare alcuni acquisti. Io da parte mia, appena ho sentito il mio agente e il direttore, ho dato piena disponibilità e volontà di venire qui".

Infine il centrocampista classe ‘98 parla del suo impatto con la nuova realtà: “Ho avuto un approccio ottimo con tutti i compagni, con il mister ho parlato subito. Mi chiede di fare un po' quello che fanno gli altri compagni di movimento, giocare con la palla e fare movimento. La partita di Castellammare non è stata facile per nessuno, soprattutto per me che ero all’esordio. Per quanto riguarda la mia condizione sono tre settimane che mi alleno con la squadra e sto entrando negli schemi e nelle rotazioni del mister. - conclude Maggiore – Contratto? C'è un clausola che prevede un obbligo di riscatto in caso di promozione. Un qualcosa che è uno stimolo per me, in primis, ma deve essere anche un sogno per tutta la squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile