Theo gioca o non gioca? Allenatore e compagni hanno già fatto la scelta su di lui

Dopo l'eliminazione dalla Champions League, la domanda più ricorrente a Casa Milan verso la partita contro il Torino è: Theo giocherà o non giocherà? Subito dopo la partita contro il Feyenoord, sono arrivate le scuse pubbliche del francese: "Il calcio è imprevedibile: ci offre grandi gioie, ma anche momenti dolorosi. Oggi provo un’immensa frustrazione. Chiedo scusa ai miei compagni per averli lasciati in 10 e mi scuso con i tifosi che ci sostengono sempre. Ma questo club è una famiglia e insieme ci riprenderemo. Rialziamoci tutti insieme. Io per primo. Forza Milan".
Il pensiero dei compagni
Scuse ampiamente accettate dai compagni di squadra, come testimoniato da uno dei leader del gruppo, Matteo Gabbia: “Sì, assolutamente sì. Subito dopo la partita ha chiesto scusa al gruppo. Dal mio punto di vista non doveva neanche farlo, ma io lo conosco da ormai molti anni: so quanto ci tiene a questa maglia, al Milan, ai tifosi, a tutto quello che è il mondo Milan. Di conseguenza non era contento, era dispiaciuto, era giù di morale. È un nostro patrimonio, è un nostro campione, sappiamo che ha avuto una serata storta, ma come ne ha avute in passato avrà molte altre serate positive che ci faranno vincere dei punti e dei trofei. Tutto il nostro appoggio è su Theo, sul farlo stare bene, sul fargli capire che ha sbagliato in un’occasione che è stata importante ma non c’è niente da aggiungere. Lui ha il Milan nel cuore e lo dimostrerà sicuramente”.
In campo?
Non è tutto risolto certamente, ma il Milan ha intenzione di mettersi alle spalle questa brutta vicenda. Che resterà indelebile sì, ma il calcio va avanti e la stagione pure. Per questo motivo, salvo sorprese, Theo sarà regolarmente al suo posto domani a Torino.
