Emissari di Brera e Capstone al Picco: la cessione dello Spezia può entrare nel vivo
La cessione dello Spezia potrebbe subire un’accelerazione nelle prossime settimane dopo che in occasione della sfida contro il Modena, vinta per 1-0 dalla squadra di D’Angelo, sulle tribune del Picco erano presenti gli emissari della Brera Holdings e del fondo d’investimento Capstone, società accostate al club aquilotto che starebbero lavorando in sinergia per acquistare il club dalle mani della famiglia Platek. Come riporta Il Secolo XIX questi emissari avrebbero avuto un lungo colloquio coi dirigenti Gazzoli e Peri prima di lasciare lo stadio ligure.
Secondo il quotidiano la settimana che inizierà domano potrebbe essere quella decisiva specialmente se Capstone, i cui uomini sono volati negli USA già nella serata di ieri, confermerà la partecipazione all’affare. In questo caso potrebbe esserci un primo incontro negli States in settimana e un altro il 13 novembre quando potrebbe arrivare la chiusura dell’operazione.
I Platek non uscirebbero però subito dalla gestione e dai quadri societari con Brera che garantirebbe la gestione a partire dal 2025 in avanti. Di fatto si andrebbe verso l’adempimento delle spese per completare la stagione e poi comincerebbe un nuovo piano economico. Ma è il fondo Capstone, che i Platek conoscono bene, il nodo dell’operazione visto che darebbe quelle garanzie – visto il capitale sociale di 10,5 miliardi di dollari e 300 dipendenti con sedi negli USA e in Europa – che l’attuale proprietà cerca per passare la mano.