Cosenza-Brescia 1-1, le pagelle: disastro Cistana. Zilli segna allo scadere

Risultato finale Cosenza-Brescia 1-1
COSENZA
Micai 6 - Pomeriggio da spettatore non pagante. Non può nulla sull’autogol di Florenzi.
Dalle Mura 6,5 - Sembra sempre in pieno controllo, non sbaglia niente e serve a Zilli l’assist per il pareggio.
Sgarbi 6 - Controlla perfettamente gli avversari che non arrivano mai a creare pericoli concreti.
Venturi 6,5 - Prova positiva: sceglie bene i tempi quando deve anticipare gli avversari. Dall’80’ Zilli 7 - Ha il merito di trovare il gol che regala il pareggio e ancora qualche speranza ai suoi.
Cimino 6 - Trova una bella conclusione, messa fuori da un intervento decisivo di Lezzerini, ma da un suo errore parte l’azione che porta al vantaggio degli ospiti. Dal 46’ Ciervo 6,5 - Il suo ingresso crea scompiglio sulla destra, da dove partono un’infinità di cross per Mazzocchi.
Florenzi 5 - E’ sfortunato e segna un autogol clamoroso che ne condiziona la gara. Dal 67’ Fumagalli 6 - Ci mette un po’ a carburare, ma quando inizia a spingere offre tanti palloni ai compagni.
Gargiulo 6 - Gara nel complesso positiva, anche se sbaglia qualche appoggio.
Ricci 6,5 - E’ una spina nel fianco del Brescia che permette ai suoi di guadagnare metri e rendersi pericolosi.
Rizzo Pinna 6 - Dai suoi piedi partono tantissimi palloni per i compagni, soprattutto per Artistico. Dall’84’ Kouan SV.
Cruz 5- Si vede pochissimo. Tenta qualche giocata, ma non trova spazio. Dal 46’ Mazzocchi 6,5 - Entra e cambia volto alla gara, creando diversi brividi al Brescia. Bella la palla che si schianta sulla traversa.
Artistico 6 - Gara dai due volti. Nel primo tempo non viene quasi mai servito dai compagni, ma nella ripresa crea tanti pericoli alla difesa ospite.
Massimiliano Alvini 6 - Nel primo tempo i suoi ragazzi fanno una gara votata alla difesa, anche a causa della pressione del centrocampo del Brescia. Nella ripresa i cambi permettono di cambiare l’inerzia della gara e acciuffare il pareggio in extremis.
BRESCIA
Lezzerini 6 - Quando viene chiamato in causa ci mette una pezza, come in occasione della conclusione di Cimino.
Cistana 4 - Lascia i suoi in inferiorità numerica nel primo tempo per un brutto fallo su Cimino.
Adorni 6,5 - Quando c’è da stringere i denti in inferiorità numerica, lui risponde presente. Non sbaglia quasi nulla.
Papetti 6 - Nel primo tempo è attento e controlla bene Artistico. Cala nella ripresa.
Dickmann 6 - Intercetta quasi tutti i palloni vaganti dentro l’area di rigore, pur con un po’ di fatica.
Bertagnoli 5,5 - Parte molto bene, proponendosi con costanza per tutta la prima parte di gara, poi sparisce dal campo. Dall’89’ Galazzi SV.
Bisoli 6,5 - E’ sempre tra i più positivi. Cuore, grinta e carattere non mancano mai.
Besaggio 6 - Partita ordinata e senza fronzoli. Dal 72’ Calvani 5,5 - Entra in un momento delicato della gara e fa fatica a ritagliarsi spazio.
Corrado 6 - Nel primo tempo recupera diversi palloni, ma nella ripresa cala e soffre la pressione del centrocampo del Cosenza. Dal 62’ Jallow 5,5 - Fa del suo meglio per contenere le incursioni degli avversari, ma manca di lucidità in alcuni momenti.
Nuamah 5,5 - Fa tanto lavoro sporco, ripiegando spesso in difesa per aiutare i compagni, ma in attacco non impensierisce mai. Dall’89’ Bjarnason SV.
Borrelli 6 - Impreciso quando cerca la conclusione, crea comunque i presupposti per l’autogol di Florenzi. Dal 72’ Juric SV.
Rolando Maran 5,5 - Il Brescia è vivo, nonostante l’inferiorità numerica già dal primo tempo, ma continua a subire gol nei minuti finali e creare troppo poco in attacco.
