Carrarese-Salernitana 3-2, le pagelle: molto bene Finotto, disastro Breda

Risultato finale: Carrarese-Salernitana 3-2
CARRARESE
Fiorillo 5,5 - Prende due gol sui quali può obiettivamente poco o nulla, due volte attento su Simy nel finale.
Oliana 5,5 - Media tra primo e secondo tempo. Sembra un gigante per un'ora, poi la Salernitana alza il baricentro e lo mette in difficoltà.
Guarino 5,5 - Stesso discorso fatto per il compagno di squadra. Tanta buona volontà e un paio di interventi risolutivi su Raimondo. Maluccio nella ripresa.
Imperiale 6 - Mezzo voto in più rispetto ai compagni di reparto perchè nel finale si immola due volte su Verde.
Zanon 7 - Padrone della scena, gol a parte si regala un pomeriggio di alto livello. Un gigante tra i centrocampisti della Salernitana. Dal 75' Bouah sv
Zuelli 6,5 - Anche per lui un gol pesantissimo in chiave salvzza, approfitta dei clamorosi errori della difesa ospite per battere Christensen e far esplodere il Dei Marmi. Spreca la palla del possibile 4-1. Dal 75' Giovane 5 - Forse sente l'importanza della gara e la approccia male, come testimonia l'autogol.
Schiavi 6,5 - La partita perfetta per le sue caratteristiche, visto che ci vuole tanta cattiveria agonistica per trascinare i compagni verso una vittoria che sa di svolta. Onnipresente.
Cicconi 7 - Vien da chiedersi come abbia fatto ad arrivare in B e a questi livelli così tardi, visto che ha un passo diverso rispetto a tanti altri colleghi della categoria che riscuotono più consensi da parte dei media. Una spina nel fianco, imprendibile per tutti i calciatori della Salernitana.
Cherubini 7 - Da subentrante ha sempre dato un grosso contributo, oggi parte dall'inizio e riesce a creare costantemente superiorità numerica. Promosso a pieni voti. Dall'86' Capezzi sv.
Finotto 7 - Segna un gol bellissimo, con stop e girata all'angolino. Un 2-0 che manda ko la Salernitana soprattutto dal punto di vista psicologico. Vince il duello fisico con Ferrari. Dal 75' Torregrossa 5 - Forse sente troppo la partita ed entra male, Calabro si infuria quando sbaglia l'ennesimo stop favorendo la ripartenza dei granata.
L.Cerri 6,5 - Ci si aspettava tanto dal Cerri granata, invece è l'omonimo a rubare la scena con una prestazione generosissima e molto intelligente sul piano tattico. Dal 57' Manzari 5,5 - Non proprio benissimo i subentrati.
Antonio Calabro 6,5 - Gli ultimi venti minuti fanno capire che c'è molto da lavorare e i tre gol nascono soprattutto dagli errori dei calciatori avversari. Ma, vista la rosa a disposizione, questa classifica è quasi un miracolo sportivo.
SALERNITANA
Christensen 5 - Non può sempre fare i miracoli come accaduto con la Cremonese, ma oggi è stato goffo in occasione della prima rete della Carrarese con una respinta centrale che ha agevolato il tap-in di Zanon.
Bronn 4 - Sembrava un calciatore in grande ripresa, invece oggi sbaglia tutto quello che poteva sbagliare. Incredibile l'errore in occasione del terzo gol della Carrarese, ha sui piedi l'occasione per riaprire la gara ma calcia in curva un vero e proprio rigore in movimento.
Ferrari 4,5 - Stesso discorso fatto per Bronn, un rendimento troppo altalenante per un calciatore della sua esperienza.
Lochoshvili 4,5 - Il tandem con Ferrari è lento e la Carrarese è brava a sorprenderlo con lanci in profondità che lo trovano costantemente fuori posizione.
Stojanovic 4,5 - Un buono spunto in avvio di partita e poco altro se non il solito cartellino giallo. Dal 45' Zuccon 4,5 - Timido, mai in partita, scolastico nelle giocate.
Caligara 4,5 - Ben lontano da una buona condizione fisica. Non attacca, non difende, non pressa. Resta negli spogliatoi. Dal 45' Verde 5 - La collocazione tattica forse lo penalizza, visto che gioca lontano dalla porta. Nel finale ha la palla del 3-3 su punizione, ma spreca.
Amatucci 4,5 - Fisiologica involuzione dopo un quadrimestre di voti altissimi. Forse avrebbe bisogno di tirare un po' il fiato. Dall'85' Soriano 6 - Dieci minuti per evidenziare la confusione dell'allenatore, visto che resta in panchina uno dei pochi calciatori davvero di talento.
Tongya 4,5 - Sostituzione anche molto tardiva, visto che pare un pesce fuor d'acqua che non trova la posizione giusta e non vince un solo duello individuale. Da 57' t Reine-Adelaide 6 - Primo gol con la maglia granata e qualche buona giocata. Se sta bene è imprescindibile.
Njoh 4,5 - Un esterno che fatica nel cross, pare un ossimoro. Eppure resta in campo per 90 minuti. Una delle peggiori prove stagionali.
Raimondo 4 - Vien da chiedersi se non sia stato un errore non prendere un altro attaccante a gennaio, visto che il primo mese dell'ex Ternana è stato negativo. Costantemente anticipato. Dal 70' Simy 5,5 - Si può dire qualunque cosa, ma la sua presenza in campo consente sempre di riempire meglio l'area di rigore. E due volte sfiora il pari.
A. Cerri 4,5 - Due gare super per presentarsi ai suoi nuovi tifosi prima di un immediato calo. Oggi è stato sovrastato anche dal punto di vista fisico. Arrendevole
Roberto Breda 4 - La sua panchina è ufficialmente a rischio, visto che in sei gare non si è mai visto uno straccio di gioco. La reazione finale, nata dal crollo fisico della Carrarese, non cancella 75 minuti pessimi. Forse i peggiori di tutto il campionato della Salernitana.
