Carrarese, Calabro: "Non ho rischiato Torregrossa e Schiavi. Le mischie? Situazione che soffriamo"

L’allenatore della Carrarese Antonio Calabro ha parlato ai canali ufficiali del club dopo il pari contro il Cittadella, ponendo attenzione sulla prova della squadra e sulle scelte arbitrali ma anche di formazione che ha compiuto: “Nel primo tempo siamo stati in grado di arginare la forza del Cittadella, trovando le contromisure alle loro qualità. Infatti, siamo stati bravi a non subire occasioni e inoltre, c’è stata quella situazione molto dubbia del rigore, in cui viene colpito in pieno Guarino all’interno dell’area, ma anche in questo caso senza alcun provvedimento disciplinare, e non è la prima volta.
In frangenti del genere dev’essere chiaro l’orientamento della classe arbitrale. Occorre, infatti, uniformità senza che si possa dare adito eccessivamente al dubbio nell’interpretazione. Nel secondo tempo abbiamo subito una mischia appena rientrati in campo: è una tipica situazione di gioco in cui ultimamente andiamo in sofferenza, infatti abbiamo rischiato più del dovuto.
Ad ogni modo, da lì in avanti sono uscite le nostre qualità e siamo riusciti giocare come avevamo in mente, sfiorando il goal in più occasioni. Per quanto riguarda Torregrossa, ho preferito non rischiarlo per via della diffida, mentre Schiavi, con solo un allenamento nelle gambe, non era in condizione per giocare".
