Coppa Italia Serie C, la finale di ritorno: come arriva la Giana Erminio alla sfida col Rimini

Una giornata per scrivere la storia, compiendo l'impresa. Perché prima di alzare il trofeo, stasera allo stadio 'Romeo Neri', la Giana Erminio dovrà ribaltare il risultato della sfida dell'andata e battere il Rimini nelle finale di ritorno di Coppa Italia Serie C; se i 90' regolamentari termineranno con un gol di scarto in favore dei lombardi, si andrà ai supplementari ed eventuali rigori, e si capirà chi poi potrà festeggiare. Festeggiare sì la prima storica vittoria della Coppa, mai vinta da nessuna delle due squadre, ma anche il pass per la Fase Nazionale dei playoff.
Playoff che sono ormai il certo obiettivo della squadra di Gorgonzola, che sta marciando a ritmo spedito ed è ora al settimo posto della classifica del Girone A di Serie C, che andiamo di seguito a vedere:
Vicenza 80, Padova 79, Feralpisalò 66, Albinoleffe 56, Trento 53, Renate 53, Giana Erminio 52, Virtus Verona 51, Atalanta U23 51, Novara 48 (-2 punti), Alcione 46, Arzignano Valchiampo 44, Lumezzane 40, Lecco 40, Pergolettese 39, Triestina 36 (-5 punti), Pro Vercelli 36, Pro Patria 30, Caldiero Terme 27, Union Clodiense 21
Ma come arrivano i lombardi alla sfida? Sicuramente con il morale alto, e con la squadra sapientemente gestita, nell'ultimo confronto in campionato, dal tecnico Andrea Chiappella, che si è così espresso in merito: "Pensando a Rimini, logico, abbiamo gestito le forze. Ma abbiamo gestito la rosa anche in precedenza. E la squadra ha sempre risposto presente". Unico assente, il trequartista Montipò, out anche in occasione della sfida dell'andata.
Di seguito, la probabile formazione:
GIANA ERMINIO (3-5-2): Mangiapoco; Alborghetti, Ferri, Scaringi; Previtali, Nichetti, Marotta, Pinto, De Maria; Lamesta, Stuckler. All: Chiappella.
