Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alla Carrarese manca ancora un rigore? Calabro non ci sta: "Non è la prima volta"

Alla Carrarese manca ancora un rigore? Calabro non ci sta: "Non è la prima volta"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 09:04Serie B
di Claudia Marrone

Si è concluso in parità lo scontro sostanzialmente diretto tra Cittadella e Carrarese, che dal 'Tombolato' sono uscite con uno 0-0, ma nel post gara il tecnico degli apuani Antonio Calabro ha voluto evidenziare quando segue: "Siamo stati bravi a non subire occasioni e inoltre, c’è stata quella situazione molto dubbia del rigore, in cui viene colpito in pieno Guarino all’interno dell’area, ma anche in questo caso senza alcun provvedimento disciplinare, e non è la prima volta". Sviste arbitrali dunque.

Che appunto gli azzurri avevano già sottolineato in precedenti e recenti match, a cominciare da quello della 27ª giornata contro la Reggiana, quando al 56' Finotto si involava sulla fascia destra con il pallone tra i piedi e, nei pressi dell’area di rigore, provava a liberarsi dalla stretta marcatura di Joaquin Sosa, vedendo il suo tentativo di cross fermato probabilmente dal braccio del difensore emiliano. E si va alla giornata seguente, quando contro la Cremonese, mentre il cronometro segnava il minuto 34 e il risultato era fermo sull'1-1, si ravvisa un fallo di Ceccherini sul già citato Finotto, atterrato in area senza rigore concesso; e ancora, contro il Frosinone alla giornata 29. Cherubini viene toccato sulla caviglia da A. Oyono, ma, tra lo stupore e la rabbia del 'Dei Marmi', il fallo passa in cavalleria senza neppure una chiamata dal Var e al Var.

Ieri, un altro episodio dubbio, evidenziato anche dall'ex arbitro Gianpaolo Calvarese sul proprio sito. Al 35', Guarino arriva sul pallone mentre Vita cerca di recuperarlo, colpendo però sul piede il difensore della Carrarese: per l'arbitro, il sig. Luca Pairetto della sezione di Nichelino, il calciatore veneto tocca la palla e fa proseguire. Senza l'intervento del VAR: "non c’è un calciatore che invada lo spazio altrui per farsi colpire, la volontà di Guarino è arrivare per primo sul pallone, è più rapido e vi riesce. Si tratta di una dinamica di gioco piuttosto semplice, una dinamica da calcio di rigore", scrive Calvarese.

Capiremo comunque a breve quella che sarà la posizione della società toscana in merito.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile