Carrarese-Catanzaro 2-2, le pagelle: Iemmello illumina, Shpendi salvatore

Risultato finale: Carrarese-Catanzaro 2-2
CARRARESE
Fiorillo 6 - Sui gol nulla può, è ben posizionato sulla punizione di Iemmello nel finale.
Imperiale 6 - Dietro picchia duro, d'altronde il suo calcio è incline a questo: pressione alta a giocarsi il tutto per tutto.
Illanes 6 - Apre le danze dei cartellini per quanto riguarda il pacchetto difensivo dei toscani, adiuvato poi dalla restante parte. Dal 77' Bouah s.v
Guarino 6 - Tappezza Iemmello prima, Pittarello poi, finendo per attingere al cartellino. Non facile la marcatura su un uomo imprevedibile come Iemmello.
Zanon 6 - Poca spinta e va in difficoltà nel subire gli uno contro uno di Compagnon, non a caso autore di una delle due reti dei calabresi.
Schiavi 6 - Va a duello con Pompetti, dandole e prendendole ma non limitandosi mai. Dal gol del pareggio è sua la sterzata sulla quale prende piede il tutto.
Zuelli 6 - Inizia la gara con due sussulti su cui è bravo prima Pignacelli, poi la difesa a respingere. Il ritmo poi cala e viene sostituito per dare una maggior spinta sotto nel punteggio. Dal 69' Shpendi 7 - Chiamato per la giusta causa. Raccoglie il pallone, se lo aggiusta e disegna l'arcobaleno vincente sul palo lontano. Fine dei giochi.
Cicconi 6 - E' più vispo verso la metà del secondo tempo con un paio di discese e scorribande a chiudere l'azione. Dal 77' Belloni s.v
Finotto 6 - Fa un lavoro utilitario per i suoi andando sempre a fare a sportellate per prendersi angoli, rimesse o continue palle inattive in cui è una mina vagante. Porta via l'uomo al compagno in occasione del vantaggio. Dal 77' Cerri s.v
Cherubini 6,5 - Sfrutta il movimento del compagno e stappa la partita. Una spina sul fianco con palla al piede e campo davanti, anche se egoista quando toglie a Cicconi una battuta più facile della sua a rete.
Torregrossa 5 - Evanescente. Naviga nel vuoto e non viene mai menzionato, finendo ai margini di ogni situazione di gioco. Dal 54' Milanese 5,5 - Entra e non viene mai menzionato, nonostante il fabbisogno energetico richiesto dai suoi.
Antonio Calabro 6 - Un pari che non fa male a nessuno e che aggiunge un'ulteriore gara senza sconfitta ai suoi. Sopra nel punteggio subisce la qualità maggiore degli avversari ma con i cambi riacciuffa il pari a dieci dalla fine.
CATANZARO
Pigliacelli 6 - Protagonista subito con una pezza su Zuelli, un paio di prese facili e incolpevole sui gol presi.
Brighenti 5,5 - Non riesce a contrastare Cherubini in occasione dello svantaggio, concedendogli ampio margine di soluzione per la porta.
Scognamillo 6 - Dà le direttive e, nonostante l'età lo possa richiedere, non si risparmia mai. Contrasta, sportella e pare perfino salvifico nell'unica discesa compiuta da Zanon, sporcandogli il pallone sul più bello.
Bonini 6 - Inizialmente si fa cogliere impreparato da un pio di gittate sopra, chiamando all'attenti il compagno. Poi prende le misure e per lui è tutta in discesa.
Cassandro 5,5 - Gioca a non farsi male con il dirimpettaio, finendo per rimanere emarginato.
Ilie 6 - Fa il terminale offensivo quando le punte vengono incontro, conquista buone punizioni spalle alla porta e dà energia al centrocampo. Dal 92' Pagano s.v
Petriccione 6 - L'importanza del passaggio prima dell'assist... suo l'appoggio intelligente senza voler forzare in occasione del vantaggio calabrese. Dal 80' Coulibaly s.v
Pompetti 6,5 - Un filtrante che varrebbe da solo il prezzo del biglietto. Se a questo ci si aggiunge la quantità e la voglia con cui arriva anche al tiro, parliamo di niente.
Compagnon 7 - Inizio in sordina, poi è infermabile. Gol del pareggio e a centimetri dal bis personale, oltre alle tante scorribande per puntare assiduamente chi ha di fronte. Dal 92' Buso s.v
Pittarello 7 - Duetta perfettamente con il compagno, creando spazi e occupandoli quando vengono lasciati liberi. Il movimento con il quale segna la rete del vantaggio ospite è da far vedere e rivedere.
Iemmello 6,5 - Se non ci fosse andrebbe inventato. Vede calcio come pochi nel campionato cadetto, motivo per cui ogni tanto non viene capito. L'assist è meraviglioso, così come meravigliosa la palla per l'inserimento di Ilie nel primo tempo, se non fosse che un pizzico lunga.
Fabio Caserta 6 - Un buon pari che lascia l'amaro in bocca perchè recidivo a distanza di una settimana. La reazione nel secondo tempo, però, compensa il finale.
