Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brescia-Cremonese 3-2, le pagelle: Verreth magistrale, Buonaiuto riaccende il match

Brescia-Cremonese 3-2, le pagelle: Verreth magistrale, Buonaiuto riaccende il matchTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:35Serie B
di Daniele Najjar

Risultato finale: Brescia-Cremonese 3-2

BRESCIA

Lezzerini 6 - Non è che debba fare miracoli, ma è sempre attento e reattivo sui palloni che la Cremonese scaglia verso la sua porta, anche se non sono molti nel primo tempo. Meno preciso su un paio di uscite, ma efficace. Sui due gol subiti non può molto.

Dickmann 6,5 - Difesa ordinata dietro, interpreta il ruolo in maniera eccellente e moderna e si fa vedere in proiezione offensiva. Come nell'occasione del tiro dalla distanza che di fatto porta al gol di Besaggio, con il match che si stappa.

Cistana 6,5 - Difende in ogni modo per non far arrivare palloni giocabili agli avanti grigiorossi. Prende l'ammonizione per l'uscita su Johnsen dopo 15 minuti, ma Maran si fida di lui che lo ripaga gestendo con intelligenza il resto del match. Un muro sugli assalti finali dei grigiorossi.

Adorni 6 - Ha il suo bel da fare contro uno scatenato Zanimacchia, che per contenere deve gestire insieme ai compagni. Regge bene e concede il giusto.

Jallow 6 - Scottato dalla brutta esperienza vissuta in Coppa Italia contro il velocissimo Martins Jr, stasera pensa più a contenere anche perché di fronte ha un altro giocatore di gamba come Zanimacchia. Serata sicuramente più positiva di quella vissuta giovedì.

Bisoli 6,5 - Partita di spessore del capitano del Brescia, che regala corsa e buona gestione del pallone. In copertura è provvidenziale in almeno 3 occasioni.

Verreth 8 - Che partita. Lampi illuminanti come il lancio che manda in porta Juric. La squadra gira intorno a lui, ai suoi ritmi, poi riconquista molti palloni. E la perla su punizione di rara bellezza?

Besaggio 7 - Si avventa sul tiro di Dickmann trovando il vantaggio di pura fame e tempismo. Partita impreziosita dalla corsa e dai palloni recuperati in mediana.
Dal 74' Corrado s.v.

Olzer 6,5 - Diverse giocate in una serata in cui deve agire soprattutto in azione di contropiede. Un lampo: la traversa colta con botta terrificante di sinistro.
Dal 62' Bertagnoli 6 - Entra e si occupa soprattutto di rincorrere, aiutando il Brescia a reggere l'ondata grigiorossa.

Juric 6 - Serata vissuta fra movimenti e sportellate, rimedia anche un giallo. L'occasione ce l'ha e non la sfrutta al meglio: si fa parare tiro da Fulignati in campo aperto.
Dal 62' Moncini 6 - Entra in un momento in cui il Brescia ha perso campo. Tocca pochi palloni, lotta quanto può.

Borrelli 7 - Il suo gol è semplicemente una bellissima storia di volontà e determinazione a non mollare. Ritrova la rete dopo mesi di digiuno, con un'azione che è un mix di caparbietà e voglia. Prestazione a tutto tondo fatta di grande sacrificio, esce stremato.
Dall'86' Nuamah s.v.

All. Rolando Maran 7 - Il suo Brescia doveva lavorare sull'approccio, beh diciamo che il lavoro mentale è stato eccellente: primo tempo magistrale dei suoi. Ma anche il secondo è un elogio al sacrificio, nonostante i due gol presi. La qualità degli avversari d'altronde rimane.

CREMONESE

Fulignati 6,5 - Sul gol di Besaggio respinge bene, la difesa non lo aiuta sul tap-in che arriva comunque da una certa distanza dalla linea di porta. Sul sinistro di Borrelli e sulla punizione di Verreth non può molto. Sempre reattivo sui tentativi dalla distanza.

Antov 5 - Besaggio è più reattivo a ribadire in rete sulla respinta di Fulignati, poi Borrelli se lo mangia nell'azione del raddoppio. Meglio paradossalmente quando si proietta in avanti, ma difensivamente oggi ha commesso diversi errori.

Moretti 5,5 - La Cremonese balla dietro, anche lui ci mette del suo anche se non è facile difendere correndo all'indietro: i contropiedi del Brescia lo tengono in costante apprensione.

Bianchetti 5,5 - Pure dal suo lato diverse volte il Brescia entra senza che lui riesca a metterci una pezza. Lotta e cresce nella ripresa.

Zanimacchia 6,5 - Il primo a provarci con le corse sulla destra: fornisce senza sosta discese e traversoni interessanti. E' il migliore dei suoi e infatti si stupisce del cambio
Dal 73' Buonaiuto 7 - Entra e sfiora subito il gol suonando la carica. Gli basta un'occasione: punizione pennellata all'angolino. Impatto fortissimo sulla partita.

Collocolo 5,5 - Tutto il centrocampo della Cremonese soffre oggi, lui ha sulla coscienza quel pallone sanguinoso che passa a Borrelli, che poi segna. Nella ripresa cresce ed è fra i più propositivi.

Majer 5,5 - Fa fatica a far girare palla come vorrebbe, poi anche in fase di interdizione perde il duello con i centrocampisti bresciani. Non riesce a fermare Borrelli che lo passa prima di segnare.
Dal 73 Pickel 6 - Entra nel forcing finale ed in un momento nel quale la Cremonese tiene decisamente per più tempo il pallone. Gioca con intelligenza e lucidità.

Vazquez 6 - Prova ad inventare, dal suo piede nasce qualche azione interessante e mette un paio di cross interessanti. Non è molto, ma non gioca mai banalmente i palloni che passano dalle sue parti.
Dal 46' Vandeputte 6,5 - Entra e disegna azioni pericolose ad ogni giocata, come sul corner che pennella sulla testa di Nasti e che riapre la partita.

Sernicola 6 - Costante presenza offensiva e spinta sulla fascia. E' una delle poche soluzioni che la Cremonese cerca e trova costantemente.
Dal 67' Barbieri 6 - Entra e spinge più che può, ma il finale è molto confuso in campo ed i grigiorossi fanno arrivare pochi palloni.

Johnsen 6 - Ogni azione passa dai suoi piedi, in un primo tempo nel quale la Cremonese fa gran fatica a presenziare nella metà campo del Brescia. Fa ammonire Cistana, ma è nervoso e prende un giallo per proteste. Forse anche per questo Stroppa lo fa rimanere fuori a fine primo tempo.
Dal 46' De Luca 6,5 - Dal suo ingresso in campo la squadra cambia atteggiamento ed è il primo a far capire che bisogna cambiare registro, con tre tentativi in 10 minuti. Voglioso, anche se un po' impreciso.

Nasti 6 - Guadagna la sufficienza con quella zuccata che lo porta a riaprire una sfida che sembrava finita. Fino a lì si era visto poco anche per colpe non sue, ma di chi gli ha fatto arrivare pochi palloni buoni.

All. Giovanni Stroppa 5,5 - La Cremonese non è che sbagli l'approccio, ma senza capire come si trova sotto di 3 gol dopo un solo tempo. Eppure la differenza fra le due squadre non era stata così abissale nei primi 45 minuti di gioco. Certo, la differenza della mole di gioco prodotta dai grigiorossi fra le due frazioni di gioco, quella sì è abissale e su questo dovrà lavorare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile